1° Divisione: si interrompe la striscia di tre vittorie consecutive.

Veni – Lovers 45-62 (16-15, 19-29; 43-47)

Veni: Franceschelli 5, Evangelisti (K), Vecchi 10, Musghi, Saccenti 2, Coppeta 7, Comi 4, Aiello, Zentile 6, Fini 11, Govoni, Tattini. All. Minozzi.
Galliera: Malaguti 8, Girotti, Benassi 6, Marmocchi (K) 2, Bernardini 12, Ingrao 10, Cavicchi, Cerciello 6, Vicini 12, Borsari 6, Busi, Bonfiglioli. All. Marchesini.
Arbitri: Bonaga e Arcadipane.
Troppo forte Galliera per i nostri ragazzi, che pur con volontà e spirito non riescono a fermare la inarrestabile marcia della imbattuta capolista. Eppure per tre quarti la gara è rimasta in equilibrio nonostante un allucinante terzo periodo da 3 punti a referto che ci aveva visti sprofondare a -10 in una gara ai 60 punti scarsi. Invece di ritorno dagli spogliatoi energia e soprattutto un po’ di mira riportavano la contesa a due punti di distanza. Lì però un paio di errori difensivi ridavano fiducia agli avversari che piazzavano il break decisivo di 22-2 dal quale rialzarsi era virtualmente impossibile. Fisicità e talento non mancano di certo ai Lovers che hanno trovato canestri fondamentali anche dalle seconde linee (saranno alla fine 28 i punti dalla panchina). Per noi bene nonostante tutto la difesa che tiene la capolista oltre 10 punti sotto la sua media stagionale, ma come detto da rivedere l’attacco che nei quarti pari produce la miseria di 10 punti totali. Troppo poco se si vuole aspirare a competere per un posto più vicino alla vetta.
Adesso attesa per le sfide consecutive con le squadre di San Giovanni che ci diranno a quali reali obiettivi potrà ambire il nostro gruppo.
M.M.