ESORDIENTI : Ancora una vittoria per i ragazzi di Enrico Brunetti

Esordienti Centro Minibasket Bologna vs Veni Basket : 24 – 45
Bologna Fiera – Palestra Scuole Elementari Chiostri – Martedì 19 Marzo ore 18:20

Meritata vittoria in trasferta che arricchisce il bottino di questa stagione, che sta volgendo al termine con statistiche molto positive per i nostri esordienti.

Con una squadra rinforzata dai giovani atleti della categoria inferiore, ora a disposizione dopo il termine del loro campionato, abbiamo disputato una partita brillante e combattuta contro un avversario di buona scuola cestistica, che ha cercato di resistere e recuperare fino all’ultimo secondo del match.

I due quintetti alternatisi nell’arco della partita, hanno svolto in modo soddisfacente il proprio compito, ottenendo il successo dopo un inizio nel quale si é riusciti costruire un consistente vantaggio, che è bastato gestire nel resto della gara.

Come già ci hanno abituato negli ultimi incontri, i giovani atleti acquisiti dalla categoria inferiore, hanno entusiasticamente dato il loro contributo per questa vittoria, accettando senza remore il confronto diretto con avversari più “robusti” e sopportando lo scotto di qualche livido rimediato nello scontro, sempre superato rialzandosi col sorriso in volto.

A dispetto del responso finale, dai parziali si intuisce che l’incontro é stato lottato, ma la grinta messa in campo dai nostri, ha fatto la differenza.

La cronologia della partita ha registrato i seguenti risultati parziali:

Primo tempo:   5 a 21 per Veni Basket

Secondo tempo:   11 a 24 (parziale di 6 a 3 per il CMB)

Terzo tempo:   17 a 39 (parziale di 6 a 15 per la Veni)

Quarto tempo:   24 a 45 (parziale di 7 a 6 per il CMB)

Partita piacevole dove nelle occasioni non trasformate dagli avversari, abbiamo sempre recuperato palla, dominando ai rimbalzi. Buono complessivamente l’amalgama dei quintetti “ibridi”, anche se in alcuni frangenti, è mancata la copertura in difesa di taluni sul proprio uomo; la cosa non ha impedito
la vittoria, ma rimane un aspetto da migliorare.

Bel momento quello della foto finale a centro campo con le due formazioni “raggruppate e mischiate”, a suggello di un incontro giocato all’insegna della correttezza e della sportività.

Bravi i coach e bravi i ragazzi di entrambe le formazioni!

Forza Veni Ora e Sempre !!!

NT