Torneo Internazionale UN CANESTRO PER BOLOGNA.
Lizzano in Belvedere.
Apriamo il torneo sabato 24 ore 8:15 palla a due Bayern Monaco vs Veni.
La preparazione fisico-atletica dell’avversario si era nasata già dal pre-riscaldamento: i ragazzi tedeschi sono arrivati sul campo da gioco dopo un km di corsetta sotto l’acqua battente. Al più alto dei loro i nostri vedono a sguardo dritto l’ombelico, ma questo non ha intimorito ne’ smorzato l’entusiasmo dei nostri atleti che con gioco basso e affiatato si sono conquistati i loro meritatissimi 10 punti. Poco importa se al fischio finale dei due tempi da 12 minuti il Bayern ha concluso a +50, gli “alieni” li lasciamo sul loro pianeta…(di fatto la loro seconda partita è finita 100-9)
Tornando sul nostro pianeta alle 14:45 si è svolta la seconda partita contro il DLF La Spezia. Partita iniziata punto a punto, poi sotto di 6, di 8, anche di 10, ma il recupero finale da cardiopalma, senza mai mollare e credendoci fino alla fine ci ha riportati sotto e al fischio finale abbiamo perso di un solo punto…mannaggia a loro 37-38, ma è stata una bellissima dimostrazione di carattere e tenacia! Bravi ragazzi!
Ore 19 ultima partita del girone contro Aics Forlì Bianchi, dopo aver studiato gli avversari nel pomeriggio, stremati, ma convinti hanno conquistato i loro punti con tenacia e non hanno mollato il colpo fino al punteggio finale di 36-26 a nostro favore. Finalmente una vittoria che ha dato l’ingresso alla nostra personale finale per il 5/6 posto.
L’indomani mattina emozionati e determinati a vincerla a tutti i costi, hanno rimesso i piedi sul parquet. Stanchi, troppo stanchi, ma convinti sono arrivati in vantaggio 8-6 al termine dei primi 12 minuti. L’inizio del secondo tempo: la disfatta 11-17. Poi qualcosa è cambiato. Finalmente il ferro, fino a questo momento avverso, ci ha dato tregua 13…15…17…pari…
DAI RAGAZZI CHE CE LA FATE!!!
CREDETECI!!!
Realizziamo un solo libero e ci portiamo in vantaggio 18-17.
Segna Forlì 18-19 e noi rispondiamo prontamente 20-19
Fallo dei nostri.Due liberi per loro…
20-20
Palla nostra, una bella azione manovrata ci permette di segnare per il nuovo vantaggio 22-20 a soli 8” dalla sirena.
Rimessa loro…recupero dei nostri con un’attenta difesa…
FISCHIO FINALE!!!
È stato un torneo intenso ed emozionante, i nostri temerari aquilotti hanno sfidato squadre di grandi città che possono contare su un ampio bacino di bimbi e bimbe, erano solo in 9 contro squadre che si presentavano anche in 18, quindi i tempi di recupero erano risicati, ma senza voler trovare giustificazioni, c’è ancora tanta strada da fare, fiato da acquisire e tecnica da affinare, ma avete dimostrato di amare questo sport anche in faccia a batoste, fatica e giganti, di crederci sempre, di fidarvi dei vostri compagni e essere corretti con gli avversari. Avanti così! C.A.
BRAVISSIMI