Veni Basket 70 – Pol. Monte San Pietro 72
E’ stata veramente una bella partita, giocata senza paura dai nostri ragazzi contro una squadra forte e determinata, ancora imbattuta in questa stagione.
La partita parte con le squadre che si affrontano punto a punto con difese molto aggressive e azioni molto veloci: da subito però la Veni dimostra di potersela giocare e si prosegue punto a punto fino ai minuti finali del primo quarto.
Qui, combinando una ottima difesa e un momento eccezionale di Mandini al tiro ( 3 triple di fila in pochi minuti ) si crea un parziale a nostro favore che ci permette di chiudere il primo quarto in vantaggio sul 25-15.
Nel secondo quarto soffriamo la mancanza di centimetri sotto canestro e la loro velocità nel correre in contropiede e, complice anche la maggiore difficoltà a segnare, perdiamo lentamente il vantaggio accumulato e arriviamo all’intervallo in perfetta parità sul 39-39.
Le difficoltà proseguono anche nel terzo quarto e nonostante una buona aggressività in difesa riusciamo a segnare solo con Giovannini e Ramzani. Qualche palla persa di troppo e chiudiamo in svantaggio di sei punti.
I nostri atleti continuano a dare tutto anche nell’ultimo quarto, si riavvicinano agli avversari ma rimangono purtroppo 2 punti di differenza: si chiude infatti sul 70-72 Un bravo comunque alla nostra squadra che esce a testa alta dalla sfida con la capolista e che fa subito dimenticare la brutta partita di domenica scorsa, dimostrando di potersela giocare contro tutti gli avversari che incontreremo fino ala fine del campionato.
Bravi ragazzi e forza VENI.
Molinari, Mandini 16, Gozza 1, Magli 2, Gresia 3, Tucci, Giovannini 11, Angelini 2, Palma 9, Ramzani 23, Orsini 3, Riolo n.e.
VA