Veni Basket 68 – Nazareno Carpi 50
Prima di commentare la partita un pensiero agli assenti: un in bocca al lupo a Samuele Veronesi con l’augurio di rivederlo presto in campo e soprattutto un grande abbraccio a Lorenzo e alla mamma. Ci auguriamo che Mario si riprenda presto e che possa tornare prima possibile a casa insieme a loro.
La partita inizia bene, gli avversari si dimostrano da subito alla portata della nostra squadra: partiamo subito in vantaggio e dopo un primo canestro di Mandini inizia un monologo di Ramzani che ci fa chiudere in vantaggio il primo quarto sul 14-10.
Nel secondo quarto si continua ma aumentano gli errori e con una difesa non impeccabile arriviamo all’intervallo in perfetta parità sul 23 pari.
Alla ripresa del gioco la svolta: dopo un inizio un po’ stentato, la squadra inizia a difendere molto bene e ad attaccare coinvolgendo tutti i giocatori in campo. Il risultato è un meritato parziale di 20-10 che gli avversari non riusciranno più a recuperare.
Infatti nell’ultimo quarto Carpi non ci crede più e ci lascia spazi in cui penetrare in difesa incrementando il bottino.
Un bravo a tutti i ragazzi per come hanno reagito nel secondo tempo a una situazione di parità, con gli avversari in rimonta, che poteva diventare pericolosa.
Continuate così, il tanto temuto campionato Gold può riservare ancora belle soddisfazioni per la Veni!
Molinari 2, Mandini 7, Gozza 2, Magli 2, Gresia, Tucci, Giovannini 8, Angelini 2, Palma 9,
Ramzani 33, Orsini 4
V.A.