Il tempo sembra non voglia contribuire alla riuscita del torneo, ma tutto lo staff è determinato a portare a compimento questo trofeo di settembre.
Dopo l’ esibizione di alcuni pulcini bagnati da uno spruzzo di pioggia, è iniziata la finale delle giovani promesse vinta da ARREDAMENTI ACCORSI contro FARMACIA SAN PIETRO con il punteggio di 51-50.
Per i giovanissimi, SIM ITALIA prevale sul CENTRO OTTICO con il punteggio di 22-14.
Giudicare le prestazioni dei singoli è impresa ardua ma per onorare la tradizione, la giuria ha espresso un parere sui giocatori visti in campo, citando LUDOVICI FEDERICO come miglior giovanissimo e RAMZANI ANAS come migliore promessa.
Per la prima semifinale Master Top METANO NATALI – LAGO VERDE con i punteggi (5-26) e (24-20) per regolamento si è reso necessario il ricorso al golden canestro realizzato dal METANO NATALI che va in finale.
Per la seconda semifinale Master Top TABACCHERIA GRUPPIONI – BAR ITALIA (26-21) e (25-20) la TABACCHERIA GRUPPIONI vince i due incontri e vola in finale.
Tra una partita e l’altra si sono esibiti i ragazzi di Veni per tutti coadiuvati da altri atleti bravissimi nel ruolo che hanno permesso ai ragazzi meno dotati di realizzare numerosi canestri.
La gara di tiro aperta a tutti prevedeva 5 posizioni: 2dai 15 m, una dal tiro libero, una dallo smile e una da dietro il canestro. Dopo due giri sono rimasti in gara TUCCI FABIO, GHEDINI GIOVANNI e RAMZANI ANAS . Alla fine ha vinto ANAS una gara che prevedeva come premio un salame, subito frettolosamente affettato e consumato dai suoi amici e compagni .
La finalissima METANO NATALI – TABACCHERIA GRUPPIONI (8-24) e (23-20) è stata aggiudicata con un golden canestro realizzato da ENRCO BRUNETTI (Bruss) per METANO NATALI che si è aggiudicato il 21° trofeo Gallerani.
La giuria ha premiato ANATOLI TOMSA come miglior realizzatore e GIAN PASTORE come MVP.
Durante il torneo sono state disputate 64 partite che hanno coinvolto 300 ragazzi che hanno tenuto un comportamento sportivo encomiabile, collaborando nell’allestimento dell’arena di piazza Martiri.
Un grazie va agli arbitri, ai cronometristi, ai refertisti e agli speacher indispensabili nel torneo, un grazie a tutti quelli che hanno fatto funzionare lo stand gastronomico e allo sponsor PIZZOLI che ha offerto le patatine.
Arrivederci
p.s- per le foto visitate la Galleria costruita da BRUNETTI il Papà di BRUSS