San Ilario Basketvolley – Veni 58-77 (16-18 31-46 44-60)
Palma 9, Magli 1, Ramzani 21, Mandini 11, Giovannini 13, Veronesi 8, Defalco 6, Balboni 5, Angelini, Orsini, Girotti, Gozza.
Veni – San Ilario Basketvolley 47-52 (11-14 25-24 36-44)
Palma 9, Defalco 3, Mandini 8, Orsini 2, Veronesi 10, Ramzani 14, Giovannini 1, Magli, Angelini, Balboni, Girotti, Gozza.
La squadra dell’under 18 della Veni passa il turno contro il San Ilario Basketvolley e accede alla semifinale del trofeo Rimondini
Dopo una bella vittoria in trasferta, i ragazzi di coach Castriota perdono la partita casalinga, rischiando il passaggio del turno, incerto fino a pochi minuti dal fischio finale.
Gli avversari, sicuramente motivati e convinti, giocano la loro partita con ordine e ruoli ben definiti e va dato loro il merito di averci creduto fino alla fine… come è poi naturale che sia.
Giornata veramente storta per molti giocatori della Veni, che forse si sono viste mancare quelle sicurezze che fino ad ora sono state il punto di forza di questa squadra.
Ad un certo punto il canestro si è fatto così piccolo che in attacco si è realizzato solamente 47 punti in tutta la partita, quasi la metà di quelli che si realizzano solitamente.
Coach Castriota fatica a trovare un quintetto efficace e con numerosi cambi, riesce almeno a difendere la differenza canestri che porta la Veni in semifinale.
Se in campionato qualche passo falso è concesso, nei play – off è vietato sbagliare.
Questa partita deve essere un campanello d’allarme per i ragazzi che ora, in attesa dei prossimi avversari, dovranno tenersi pronti per affrontare i prossimi impegni con tanta grinta e concentrazione.
Obbiettivo è quello di termine la stagione nel migliore modo possibile certamente, dando sempre il massimo.
Riccardo