Veni – Despar 4 Torri Ferrara 76-53 (22-15 40-31 62-43)
Palma 6, Gresia 2, Magli 2, Balboni 3, Giovannini 5, Veronesi 14, Ramzani 19, Mandini 25, Angelini, Gozza, Orsini, Girotti.
Altra bella vittoria dei ragazzi dell’under 18 che battono in casa la squadra del 4TORRI.
Vittoria ottenuta sul campo, ma nata soprattutto dal lavoro svolto in allenamento durante le ultime settimane con coach Castriota, che ha permesso di affrontare le “solite” difese a zona della squadra ferrarese.
I ragazzi affrontano così la gara con sicurezza e, avendo chiari i riferimenti per poter attaccare, hanno modo di poter colpire più volte il canestro avversario.
Ottima prova anche in fase difensiva.
Dopo alcuni errori di leggerezza nel primo tempo (esempio su tutti il non tagliafuori sul loro tiro libero…), i ragazzi prendono le misure agli avversari, costringendoli a realizzare solamente 22 punti negli ultimi due quarti.
Nel complesso, buona prestazione di un concreto Veronesi e un ispirato Mandini, ma il premio come miglior giocatore va al solito Anas Ramzani.
Il ragazzo, con maturità e tanta sicurezza, aiuta la sua squadra in tutte e due le parti del campo, con canestri ma anche tanti recuperi e rimbalzi, dimostrando di essere in grande forma.
La prossima partita si giocherà fuori casa, domenica 26 contro Calderara, altra “big” del girone della Veni.
Sfida impegnativa , ma non impossibile, che dovrà essere affrontata a testa alta, senza timore, come all’andata nonostante la sconfitta.
Riccardo