Veni – Vis Basket Persiceto 69-59
(13-19 33-25 50-40)
Palma 22, Ramzani 11, Magli 2, Defalco 8, Veronesi 18, Mandini 8, Balboni, Giovannini, Angelini, Gozza, Orsini, Girotti.
Vittoria casalinga per i ragazzi dell’under 18 che battono la squadra del Vis Basket Persiceto, guadagnando altri 2 punti importanti per la classifica.
L’inizio del match non è dei migliori perché, come era successo all’andata, la squadra subisce sotto canestro la presenza di alcuni giocatori di fisicità che danno grossi problemi alla difesa Veni.
Il risultato è stato quello di trovarsi sotto nel punteggio di una decina di punti già nel primo quarto con i ragazzi che stentano a trovare la via del canestro.
Nel secondo periodo i ragazzi iniziano a carburare e grazie a una difesa a tutto campo, rubano palloni importanti, recuperando lo svantaggio e portando l’inerzia della partita a proprio favore.
Nel secondo tempo si torna però a soffrire, soprattutto a causa della difesa a zona degli avversari che porta a perdere palloni per cattive scelte di passaggio.
Il finale è avvincente e vede le due squadre battersi colpo su colpo per la vittoria.
Negli ultimi minuti i nostri ragazzi, bravi a gestire la partita, impediscono alla squadra di San Giovanni in Persiceto di recuperare e grazie alla “bomba” finale del play Palma, vincono ribaltando la differenza canestri del match dell’andata.
Proprio il play della Veni, con il canestro finale, suggella la sua miglior partita stagionale, non solo per i punti segnati ma per tutta la sua prestazione complessiva.
La prossima partita si giocherà domenica 11 a Bologna contro gli Star Basket.
Riccardo