Veni-Gallo 73-61
(14-14 37-27 54-44)
Palma 13, Ramzani 18, Defalco 7, Mandini 6, Orsini 2, Veronesi 11, Magli 4, Angelini 4, Gozza 8, Balboni, Difuria, Girotti.
Tornano a vincere tra le mura amiche i ragazzi dell’under 18 che giocano contro Gallo una partita convincente e fatta di molto sacrificio.
In attacco le percentuali di realizzazione stentano ad aumentare, specialmente ai liberi e al tiro dalla distanza, ma la chiave della vittoria è stata la difesa.
Dopo un primo quarto di studio tra le due squadre, i ragazzi aggrediscono con successo, recuperando e mettendo in crisi i giocatori avversari, buttandosi letteralmente su tutti i palloni.
Indipendentemente dal minutaggio, ogni giocatore mandato in campo dal coach Castriota, porta il suo mattoncino, contribuendo così a questa importante vittoria.
L’ esempio più significativo è stato dato dal volenteroso Gozza che a cavallo tra il primo e il secondo quarto, con i suoi 8 punti, crea quel vantaggio che sarà fondamentale per il risultato finale.
Segnale importante a tutti i compagni che devono trovarsi pronti in ogni momento per aiutare la squadra e sfruttare al meglio le occasioni che l’allenatore gli concede.
Prossima partita venerdì 8 contro Progresso Happy Basket a Castel Maggiore.
Riccardo