A fine partita abbiamo cercato un giornalista o una giornalista che illustrasse la partita vinta dalla VENI 36-33, ma nessuno si è espresso nel merito. Abbiamo affidato a due giocatori presenti sul campo questo articolo che hanno sfornato a tempo di record, eccolo.

dav
Partita a Loiano. (Leonardo e Daniele)
La Veni basket categoria esordienti formata da 2006-2007 ha giocato sabato 2 Dicembre a Loiano.La partita è stata vinta dalla Veni ma con molti margini di miglioramento: sulle palle vaganti,i rimbalzi,le rimesse,i tiri,i passaggi,il palleggio,i contropiedi e la voglia di correre. Nonostante questo la squadra allenata dal coach Carlo Minozzi e accompagnata da Massimo Monari ne è venuta fuori vincitrice con molta competizione,fatica e resistenza ai falli.
Grazie alle firme giornalistiche che affineremo assieme a tutti i componenti del gruppo, proseguiremo con questi articoli freschi di campo affidati ai giocatori.
Ecco il punto di vista di NICOLA di EDO
Trasferta Esordienti a Loiano – Sabato 2 Dicembre
Bella vittoria fuori casa ottenuta sfoderando uno spirito combattivo in un impianto accogliente, ben attrezzato e imbiancato da qualche centimetro di neve. Inizio in salita contro una temibile compagine avversaria che si dimostra subito ben organizzata e determinata. La nostra difesa tarda a prendere le misure ad un attacco avversario che ci mette in difficoltà con buoni passaggi e conseguenti realizzazioni. Primo quarto che termina: 12 a 9. La partita prosegue molto equilibrata, creiamo occasioni ma il ferro talvolta sembra snobbarci; ci lasciamo sorprendere un po’ troppo nei rimbalzi, gli avversari con marcature attente riescono a rendere la vita difficile ai nostri marcatori abituali; la nostra difesa comincia ad essere più efficace, qualche “palla a due” conferma che i nostri vogliono farcela. A metà tempo siamo sotto di un punto: Risultato : 20 a 21 con un parziale di 8 a 12. Nel terzo quarto il nostro quintetto riesce ad evitare che si ripeta il parziale del primo tempo: manteniamo il vantaggio 28 -29 Veni, con un parziale di 8-8 . Nell’ultimo quarto la competizione si fà accesa, cerchiamo di conservare il vantaggio, ma l’orgoglio e la paura di perdere si alternano in entrambe le squadre, e conducono a qualche episodio di intolleranza che sfocia in qualche qualche fallo di troppo e qualche livido rimediato. Dobbiamo imparare a non reagire ed eventualmente ricorrere all’arbitro per segnalare quelle che riteniamo essere provocazioni gratuite. Questo deve rimanere uno sport. A 40 secondi dalla fine siamo sopra di 1 punto, un canestro da 2 sigilla definitivamente la nostra vittoria. Risultato finale : 36 a 33 con un parziale di 5-7. Peccato che a fine partita ci abbiano resettato il segnapunti quasi subito ….
Bravi Ragazzi !!! Tutti avete dato il vostro efficace contributo alla vittoria.