F. Francia – Veni 76-61
F. Francia: Galli 10, Perrotta 18, Gamberini 12, Zoni 2, Maselli 2, Mallil 2, Masina 4, Barilli F. 5, Bosi 2, Bavieri 4, Romagnoli 15, Zanotti. All. Benini
Veni: Gamberini 2, Pastore 6, Govoni A. 22, Molea 13, Ferrulli ne, Ventura 13, Govoni E. ne, Mantovani 3, Ghedini, Ballarin, Montebugnoli 2, Sakho. All. Folchi
Arbitri Imperatore e Oddi
Terza sconfitta in fila per la Veni che sul campo di Zola Predosa non comincia male, giocando punto a punto con i padroni di casa per tutto il primo quarto: per i biancoblu Perrotta e Romagnoli segnano con continuità (sono loro 15 dei 18 punti con cui Zola chiude il parziale avanti di 1), dall’altra parte qualche pallone perso e qualche rimbalzo in attacco concesso agli avversari fa perdere un po’ di morale.
Infatti nel secondo quarto i sampierini non riescono a chiudere le maglie della difesa (altri 19 punti concessi a Zola) e in attacco le polveri sono bagnate(12 punti segnati con 1/7 da 3 nei secondi 10 minuti), mentre il Francesco Francia mostra più lucidità e carattere trovando punti un po’ da tutti i giocatori.
Al rientro dall’intervallo lungo la Veni ci prova aggrappandosi ai canestri di Andrea Govoni (che segna 16 dei suoi 22 punti nel terzo quarto) ma i padroni di casa ribattono colpo su colpo e mantengono il vantaggio di 8 punti.
L’ultimo quarto serve solo al Francesco Francia per arrotondare il bottino: la Veni concede altri 18 punti (Galli e Gamberini sugli scudi) mentre in attacco non è più lucida e trova solo qualche iniziativa di Molea (suoi 9 degli 11 punti segnati nel parziale).