4 Torri – Veni 57-61
(12-14 29-28 43-48)
Palma 12, Magli 5, Ramzani 16, Angelini 4, Giovannini 5, Defalco 9,Balboni 3, Mandini 3, Difuria 2, Gozza 2, Girotti, Xhaferi.
Vittoria in trasferta per i ragazzi dell’under 18 che giocano con grande determinazione contro la squadra ferrarese e portano a casa due punti importanti.
Dopo un primo tempo equilibrato, la Veni inizia il terzo periodo con personalità e si porta avanti nel punteggio.
Nel quarto quarto però, complice i molti giocatori gravati di falli e alle solite palle perse banali dovute alla poca lucidità, si torna sotto nel punteggio e la vittoria sembra sfuggire dalle mani dei ragazzi.
Il coach Castriota allora, per impedire le penetrazioni degli avversari, cambia la difesa e negli ultimi minuti passa alla zona.
La Veni lotta su ogni pallone e grazie anche a una maggiore freddezza dalla lunetta, vince una partita davvero emozionante.
Percentuali al tiro rivedibili un po’ per tutti, palle perse che fanno raggelare ma tanta voglia di vincere compreso il rientrante Giovannini che dovrebbe essere d’esempio per alcuni suoi compagni che spesso si nascondono e non sfruttano le loro enormi potenzialità.
Riccardo