Serie D: Rivoluzione in prima squadra

Si tratta a tutti gli effetti di una rivoluzione vera e propria quella avvenuta nella nostra prima squadra, perché dopo l’annuncio del coach che a salvezza acquisita aveva comunicato il suo arrivederci, a ruota lo hanno seguito tutti i senior che lo avevano accompagnato in questi anni. Il capitano Gio è tornato a fare il percorso inverso a quello che lo aveva (ri)portato da noi insieme proprio al fratello Marco accasandosi a Baricella in prima divisione. Lo accompagnerà Barbier e insieme cercheranno di vincere il campionato. Winx dopo esser diventato papà si avvicina un po’ di più a casa scegliendo Mascarino dove troverà una folta colonia di ex sampierini: Enea, i fratelli Monari, Simone Bellodi, Roberto Iannicelli, Iacopo Bernardini, Diego Brochetto e dimentichiamo certo ancora qualcuno. Frigna tenta il grande salto e si metterà alla prova con la C silver a Molinella, piazza caldissima che sta costruendo l’ennesima ottima formazione agli ordini di coach Baiocchi. Nick ripartirà da Calderara, più comodo anche per la gestione degli orari di lavoro. Manu e Lupo ancora non hanno sciolto le riserve su dove giocheranno il prossimo campionato, Franz sembra orientato a staccare la spina almeno per un anno in preparazione al lieto evento programmato nel 2018 mentre Power e il Prof da bravi veterani attendono di capire in corso d’opera se tempi, voglia e fisico gli daranno la possibilità di un altro giro di giostra. Saluta la serie D dopo sei anni anche Carlo, che è difficile inquadrare in un solo ruolo perché per questa squadra ha fatto di tutto e di più.. Assistente, dirigente, general manager, più tutto quello che non ha un nome ma per una squadra conta tantissimo. Tornerà a fare quello che ama di più, che non è insultare Winx quando lo prende in giro ma allenare i ragazzini, passione che ha permesso in passato di portare tanti giovani a vestire la maglia della prima squadra. Ci auguriamo che possa essere di nuovo così.

Si ricomincia dunque da poche ma solide certezze, che sono quelle dei nostri orami ex under. Ghedo, Gian, Balla e Gambero hanno già ampiamente assaggiato il campo negli ultimi dodici mesi. Ora la possibilità di essere protagonisti principali non occasionalmente ma con costanza è solo da andare a prendere. Bruce uscirà dal settore giovanile e probabilmente avrà il doppio impegno tra prima divisione e serie D per avere comunque spazio e minuti per giocare. In panchina manterrà il ruolo di assistente il buon Ardiz, che avrà il compito non semplice di cuscinetto tra il vecchio e il nuovo. Siamo sicuri che se la caverà alla grande.

Sul nuovo coach e sul mercato vi aggiorneremo prossimamente. Ora lasciateci dire un infinito GRAZIE a tutti per quel che ci hanno dato quelli che ci salutano, e un ancora più grande IN BOCCA AL LUPO a quelli che invece restano con noi.

Vi aspettiamo a settembre per la prima uscita ufficiale.

Forza Veni!!