Nelle giornate di domenica e di ieri abbiamo avuto modo di tornare a calcare il “campo” di piazza Martiri, allestito come sempre ad hoc per il Trofeo Gallerani, come ormai tradizione vuole per dare il la alla nuova stagione. E sono state subito due serate di festa e di ottimi riscontri, per cui il primo ringraziamento va ai ragazzi e alle famiglie che hanno partecipato con entusiasmo!
Nella giornata di domenica abbiamo aperto con il mini basket, ramo del settore giovanile cui la Veni tiene particolarmente e che quest’anno vede grandi novità che vi invitiamo a scoprire presso il banchetto dedicato proprio in piazza nei pressi del campo da gioco.
I bambini nel pomeriggio di domenica hanno subito avuto modo di divertirsi e cimentarsi con gli esercizi sotto l’occhio attento dei nostri istruttori e del pubblico presente.
Il tutto è poi proseguito con il torneo minibasket…
La serata si è poi conclusa con il grandissimo successo dell’esibizione di Baskin, iniziativa di inclusione all’interno di “Veni per tutti” già vista nell’ambito del torneo estivo “Un canestro per Krumina” svoltosi a luglio al centro sportivo Faccioli. Con grande impegno e voglia di giocare tutti gli atleti protagonisti hanno dato vita ad un grande spettacolo. Che si ripeterà nella serata conclusiva del torneo, venerdì 10.
Nella serata di ieri ha invece avuto luogo il torneo Promesse, ossia i nostri giovani atleti nati fra il 2006 e il 2009, con le squadre targate ACCORSI ARREDAMENTI, FARMACIA SAN PIETRO, EMIL BANCA, LELLI & BITELLI ASSICURAZIONI. Anche in questo il divertimento non è mancato, fra giocate molto interessanti e partite competitive giocate punto a punto. Per quanto riguarda questa categoria, la finale andrà in scena venerdì 10 e sarà tra Farmacia San Pietro ed Emilbanca!