UNDER 20, PRONTI ALLA SVOLTA

Si conclude con due sconfitte il girone di andata. Purtroppo fra squalifiche, impegni di lavoro e infortuni la squadra è sempre costretta a rincorrere, ma siamo sicuri che nel girone di ritorno le cose miglioreranno

11/01/2020 Libertas San Felice

Altra sconfitta per i ragazzi che partono male nel primo quarto con la squadra che non riesce ad attaccare la difesa a zona utilizzata dalla Libertas per tutti i quaranta minuti. Perdiamo molti palloni e concediamo facili canestri in contropiede:si va a creare uno svantaggio di 20 punti che non verrà più recuperato. A partire dal secondo quarto la squadra reagisce e inizia a segnare ma non riesce a rimontare lo svantaggio accumulato. Da segnalare, nelle file avversarie, il numero 7 Toni, un 2002 autore di quaranta punti.

Veni Basket 61 – Libertas San Felice 89

Magli 6, Zanarini 4, Govoni 2, Battaglia, Veronesi 17, Angelini 10, Palma 18, Dadhal 4.

17/01/2020 Salus

Si ripete il copione anche in trasferta contro la capolista Salus. I ragazzi partono in sette e subiscono un pesantissimo parziale nel primo quarto: non entra niente e si chiude in svantaggio sul 24-4. Poi nel secondo quarto, trascinata da un ottimo Palma, la squadra si riporta sotto: 26-9 il parziale e si va all’intervallo sul 33-30 per i bolognesi. Nella ripresa purtroppo la fatica ( i ragazzi sono rimasti in sei a causa di un infortunio ) si fa sentire e la Veni non riesce a mantenere il ritmo degli avversari. Ripeto comunque che sono sicuro che nel girone di ritorno i ragazzi avranno la possibilità di prendersi qualche soddisfazione.

Forza Veni

Salus 79 – Veni Basket 51

Magli, Zanarini 9, Govoni, Battaglia, Angelini 10, Palma 27, Dadhal 5.