Under 20: netta sconfitta con la forte Granarolo

Veni Basket – Basket Village Granarolo    30-82

(16-20; 24-34; 27-56)

Tabellino: Franceschelli 6, Sughi 3, Saccenti 1, Santi 9, Montebugnoli 3, Zentile 2, Tosi, De Simone, Meletti 6, Nobili, Govoni.

Il tabellone emette la sentenza per i ragazzi dell’under 20, che vengono travolti da una Granarolo fortissima (giusto fare i complimenti agli avversari, davvero) nel secondo tempo. Appena 3 punti segnati sia nel terzo che nel quarto quarto dicono già tutto.

Viene da pensare che sia un peccato visto il primo quarto molto buono giocato. Dopo qualche passaggio a vuoto iniziale, trascinati dalle giocate di Santi i ragazzi di coach Maini creano più di un problema agli avversari. Le solite disattenzioni a rimbalzo e nella comunicazione difensiva ci impediscono di chiudere avanti il primo periodo. Cosa che era sicuramente alla portata.

Anche il secondo quarto è dignitoso, anche se vede il primo accenno di fuga degli avversari. La truppa tiene botta, andando al riposo su un -10 che ci sta tutto e che visto il valore degli avversari è confortante. Nel secondo tempo però come detto non c’è storia, Granarolo dilaga continuando a giocare anche sul +30 come fosse una partita punto a punto.

E’ importante sottolineare questo aspetto, perché se stavolta nulla si può rimproverare ai ragazzi sul piano dell’impegno, tanto si deve lavorare sulla mentalità dei giocatori. Tutti dovranno sintonizzarsi per collaborare soprattutto nei momenti in cui le imbarcate arrivano, per cercare di contenerle e non affondare subito. Prendiamo quello di buono che c’è in questa partita e pensiamo alla prossima.