Under 18 : Vittoria netta in attesa dei play off ..

VENI – SCUOLA BASKET FERRARA   103-47   (23-14 37-22 74-36) 

Palma 33, Magli 10, Angelini 4, Giovannini 5, Gozza 3, Veronesi 16, Ramzani 19, Mandini 5, Orsini 8, Gresia. 

I ragazzi dell’under 18 vincono in scioltezza l’ultima partita di campionato contro Scuola Basket Ferrara, chiudendo in bellezza questa fase della stagione. 

Coach Castriota per questa partita si trova ad avere a disposizione un roster ridotto a causa di piccoli infortuni e gite scolastiche (a Mirabilandia…!!!???…)

e questo significa più minuti in campo per tutti e quindi più occasioni per mettersi in mostra.  

L’inizio della partita è un po’ a rilento e anche se il primo tempo si chiude 37 a 22 per la Veni, l’impressione è che si potrebbe fare molto meglio.

Infatti, nel terzo periodo, grazie al primo quintetto messo in campo dal coach, i ragazzi partono forte, sbloccandosi del tutto in attacco per raggiungere i famigerati 100 punti. 

M.V.P. del match, il funambolico Palma.

Con il suo estro e fantasia crea occasioni per se e per i suoi compagni e anche se spesso sembra che non difenda per niente…. è il primo della sua squadra nei recuperi.

Sicuramente per la sua naturale propensione a leggere e anticipare i passaggi degli avversari, dimostrando buona visione del gioco. 

Ottimo anche Anas Ramzani, limitato dal quinto fallo ma sicuramente in ottima forma per questo finale di stagione… e di occasioni ce ne saranno ancora tante…. 

Ora, in attesa anche dei risultati di altre partite del girone, inizia la fase dei play off. 

Indipendentemente dagli avversari che la Veni dovrà affrontare, i ragazzi dovranno continuare su questa strada, con impegno, tanto sacrificio ma comunque cercando di divertirsi per poter chiudere la stagione nel miglior modo possibile. 

Riccardo