Under 18: Veni, hai un’ultima chance

Pallavicini – Veni basket  75 -38 (18-14; 29-24; 46-32)

Veni basket: Giglio 3, Monti, Tosi, Villani 1, De Simone 2, Trentini 4, Zentile 4, Montebugnoli 15, Bchir, Franceschelli 9. All. Maini

Il futuro della formazione under 18 si deciderà sabato 27 febbraio nel match casalingo contro il S. Mamolo. In caso di vittoria il quarto posto in classifica verrà “blindato” e non permetterà a San Giovanni in Persiceto di sorparssarci all’ultima di campionato. Difficile invece descrivere la partita contro la Pallavicini, dove nei primi 20 minuti di gioco si è vista una buona Veni andare al riposo sotto di soli 5 punti. Ed il punteggio sarebbe stato ben diverso se non avessimmo tirato dalla “linea della carità” con un misero 15 %. E’ chiaro che formazioni di indiscusso valore tecnico come la Pallavicini se gli permetti di entrare in partita e di “accettare” i loro ritmi di gioco, come è successo a noi nel secondo tempo, il punteggio prende inevitabilmente una “piega” a nostro sfavore. Nonostante la continua alternanza di difese, la Pallavicini è stata capace di trovare la “chiave” giusta per scardinare la nostra difesa che era riuscita nell’intento nei primi 20 minuti di gioco a fermare la transizione offensiva della formazione locale dove all’andata ci aveva messo in parecchia difficoltà. Nemmeno la pressione a tutto campo ha dato i benefici sperati, anzi ha permesso ai locali di andare a segno ripetutamente con facili conclusioni dalla lunga distanza. Il punteggio finale di 75 -38 sancisce la “netta supremazia” della Pallavicini ma punisce oltremodo i nostri ragazzi, che dovranno rialzare in fretta la testa se vorranno esultare di gioia per ottenere il tanto ambito traguardo dei play off, che ad inizio campionato non era pronosticato nemmeno dal più fiducioso degli “addetti ai lavori”.

Appuntamento quindi sabato 27 febbraio alle ore 18.15 prima della partita della serie D (anche lei in cerca di punti “preziosi” in chiave play off) contro la capolista CVD. Sabato sera di grande basket al PalaMassumatico.

By AM