Under 18 : sconfitta casalinga per la Veni

VENI – CALDERARA 45-61

(14-10 28-25 37-42) 

Palma 5, Magli 2, Veronesi 8, Ramzani 10, Orsini 2, Defalco 8, Balboni 3, Angelini 2, Mandini 4, Girotti 1, Gozza, Gresia.  

Perde tra le mura amiche la squadra dell ‘under 18 contro il Calderara, squadra tosta e molto fisica che schiera giocatori nella media molto più alti e grossi dei nostri ragazzi. 

Anche se dal riscaldamento qualcuno già palesava qualche timore,  l’inizio è positivo perché i giocatori in campo affrontano l’avversario a testa alta, difendendo duro e concedendo poco sotto canestro alle “torri” degli avversari.  

L’attacco stenta a fare canestro e si arriva al quarto quarto con una manciata di punti di scarto che dividono le squadre. 

Purtroppo sul finale la stanchezza si fa sentire e le percentuali dei ragazzi cala drasticamente scoprendo la difesa a dei contropiede che sanciscono la vittoria del Calderara.

Nota negativa sono proprio i contropiede, non tanto quelli subiti ma quelli che i nostri ragazzi non sono riusciti a realizzare o concretizzare nel corso di tutta la partita.  

Dispiace quindi per la sconfitta ma fiduciosi per il giusto atteggiamento messo in campo dai nostri ragazzi.  

Prossima partita sabato a Cento contro la Benedetto. 

Riccardo