Under 18: Contro Anzola arriva l’ottava vittoria

Veni basket – Anzola  58 – 33   (14-8; 28-16; 41-19)

Veni basket: Giglio 2, Monti 8, Tosi, De Simone 2, Trentini, Zentile 9, Montebugnoli 12, Bchir 2, Saccenti 10, Franceschelli 13. All. Maini   Vice all. Evangelisti

Altri 2 punti in campionato per la Veni under 18 (assente Villani) contro il fanalino Anzola ancora a secco di vittorie. Risultato mai in discussione tranne il primo quarto dove riusciamo nell’impresa di segnare solamente 4 punti in 7 minuti e dare l’opportunità agli avversari di rimanere in partita. L’ingresso in campo di Monti ci permette, come è successo negli ultimi incontri di campionato, di cambiare il ritmo partita e riusciamo a portarci su un rassicurante + 12 (28-16) alla fine del secondo quarto. Buono l’approccio difensivo avuto nel terzo quarto (solo 3 pt subiti), ma in attacco si continua ad avere poco “feeling” con il canestro e per fortuna che Saccenti è in giornata positiva (10 pt), per cui il passivo per Anzola arriva fino al -22 (41-19). Nell’ultimo quarto si è cercato di dare spazio ai giocatori che finora avevano trovato uno scarso minutaggio; arrivano quindi le gioie per Adam Bchir e Francesco De Simone e per ultimo il primo canestro in maglia Veni di Alessandro Giglio (classe ’99) arrivato in settimana per irrobustire una “rosa” che era diventata “risicata” causa gli abbandoni estivi di numerosi giocatori. Per Giglio si tratta quindi di un ritorno in quanto aveva già vestito la maglia bianco/nera nella stagione 2013/14. Tornerà sicuramente utile per l’ultima parte di campionato soprattutto se riusciremo a classificarci nelle prime quattro posizioni e accedere ai play-off.

E adesso due partite che sulla carta sembrano “proibitive”, affronteremo in trasferta le prime della classe, lunedì sera l’Atletico Borgo e dopo il turno di riposo la Pallavicini. Servirà la miglior Veni per cercare di non essere “sommersa” di canestri come nelle sfide casalinghe del turno di andata. Se si vuole continuare a sperare per l’ultima posizione play-off bisogna comunque tentare di fare punti su campi difficili come questi.

Appuntamento quindi lunedì 8 febbraio alle ore 19.15 alla Palestra Biancolelli di Borgo Panigale.

By AM