UNDER 14, TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA

Partita infrasettimanale al Palaconta per l’U14 contro il Granarolo che si presenta a punteggio pieno dopo le prime due gare di campionato.
Dopo una prima fase interlocutoria che lasciava pregustare una gara equilibrata, i nostri si “piantano” e si fanno distanziare di 10 punti concludendo il primo quarto per 12 a 22. Nella 2^ frazione di gioco si lotta molto e si conclude meno ma sempre a vantaggio dell’avversario, si conclude con un parziale di 6 a 10 per gli ospiti. Dopo la pausa si assiste ad un blackout generale della Veni, il Granarolo è padrone del campo, la nostra difesa non funziona e non riusciamo a costruire azioni in attacco. I Coach tentano di dare una scossa ai ragazzi ma senza effetto. La frazione di gioco si chiude con un mesto 2 a 17 per gli avversari.
Nell’ultimo tempo la Veni si sveglia ed inizia finalmente a giocare a Basket mostrando un gioco ed una convinzione che avremmo voluto vedere durante tutta la partita e che ci fa aggiudicare il parziale per 18 a 13. La partita si conclude 38 a 62 per gli ospiti. Peccato, i coach dovranno lavorare duro anche di psicologia affinché i ragazzi riescano a mettere in pratica gli insegnamenti con maggiore lucidità e convinzione. Nella prossima gara affronteremo i Bianconeriba, un osso duro, dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità senza rimpianti indipendentemente dall’esito finale.

Forza Veni

E.B.