UNDER 14, BUDRIO-VENI 49-59

Reduci dalla prima vittoria contro il Molinella, la U14 tenta il bis nella trasferta a Budrio.

Brutto avvio di gara per la Veni, come già visto in altre partite i nostri faticano ad entrare in partita e dopo 4 minuti di gioco il punteggio è già 12 a 4 per i padroni di casa.

Il Coach chiama il primo time-out per cercare di dare una sveglia alla squadra che torna in campo e finalmente inizia a giocare , si rubano parecchie palle agli avversari ma purtroppo molte di queste non vengono poi finalizzate con un canestro, il primo quarto termina in rimonta 19 a 14.

Nella 2° frazione si parte di gran carriera, si strappano parecchi palloni al Budrio che finalmente vanno anche a segno, parziale di 10 a 0 per la Veni e sorpasso di 5 punti che vien mantenuto fino alla pausa lunga.

Si torna in campo tra alti e bassi in sostanziale equilibrio ma con la tensione agonistica che aumenta ed entrambe le panchine che iniziano a lamentare sviste arbitrali.

Nell’ultimo quarto di gioco il Budrio tenta la rimonta e a 2’30’’ dal termine riduce lo svantaggio ad un punto dalla Veni, la nostra panchina si becca pure un Tecnico che per fortuna non vien concretizzato, il Budrio è galvanizzato e pericoloso ma la Veni riesce nuovamente a trovare ritmo rubando palloni e concretizzandoli fino a riprendere le distanze,  i tentativi del Budrio di riportarsi a ridosso della Veni vengono neutralizzati  e la partita termina con 10 punti di vantaggio pel al Veni.

Vittoria per la Veni che avrebbe potuto vincere soffrendo meno se non avessero accumulato un grande gap ad inizio partita come spesso è accaduto, occorre lavorare per essere concentrati ed efficaci da subito e riuscire a prendere le misure  senza concedere agli avversari.

La prossima partita contro il S. Giorgio sarà sicuramente molto impegnativa ma con la giusta carica e attenzione possiamo giocarcela alla pari.

Forza Veni

EB