UNDER 13 : Vittoria contro Granarolo festeggiata con crescente e salame

Under 13 Veni Basket – Basket Village Granarolo : 59 – 30
San Pietro in Casale – Pala Massumatico – Sabato 15 Dicembre ore 15:30

Vittoria casalinga il cui risultato finale sembra non rispecchiare le reali difficoltà brillantemente
superate dai nostri ragazzi, contro un avversario giovane, di statura ed età media leggermente inferiori, ma dotato di buona scuola.
La bontà dei tiri e gli schemi provati dai nostri avversari nel riscaldamento pre-partita, uniti al massimo numero di giocatori (ben 12) portati a San Pietro, facevano presagire una partita difficile per una Veni ridotta ai minimi termini (solo 8 presenze), viste le defezioni e lo stato di forma “non al meglio” di diversi nostri titolari.
La strategia del coach avversario é stata caratterizzata,durante tutto l’incontro, da un’elevatissima quantità di cambi, cosa che se da un lato (il nostro), ha reso difficile prendere le misure per indovinare le marcature, dall’altro è sembrato far perdere di continuità ed efficacia agli sforzi dei propri quintetti più brillanti.
Fino a metà gara, la situazione è rimasta abbastanza in equilibrio, poi i nostri sono riusciti, con un’attenta difesa, a neutralizzare le azioni di attacco avversarie, disturbando e vanificando tempestivamente quasi tutti i tentativi di tiro.
La cronologia della partita ha registrato i seguenti risultati parziali:

Primo tempo: 14 a 8 per la Veni Basket

Secondo tempo: 25 a 20 (parziale di 11 a 12, con un distacco minimo di 1)

Terzo tempo: 41 a 28 (parziale di 16 a 8, con un distacco massimo di +14)

Quarto tempo: 59 a 30 (parziale di 18 a 2)

Ottima prestazione dei nostri ragazzi, che hanno giocato con concentrazione ed impegno in crescendo, riuscendo a prevalere sulla compagine sfidante nei recuperi ai rimbalzi e nelle palle intercettate. Tante le occasioni create nella seconda metà dell’incontro, ancora tante delle quali non realizzate al primo tiro. C’è da lavorare, ma le premesse sono ottime.
Il ritorno vittorioso negli spogliatoi a fine gara, é stato premiato con l’arrivo di un salamino affettato, accompagnato da quadretti di crescenta. Tutto in vero stile VENI.

Bravissimi, avanti così.

Forza Veni Ora e Sempre!

NT