Under 13: Sorprendente vittoria contro un ostico avversario.

VENI BASKET – PALLACANESTRO SAN GIORGIO 2012: 54 – 50 (19-4; 34-19; 46-32)

Veni Basket:  Di Martino, Bucciarelli, Ayache 11, De Whaele, Riolo 2, Mariani 7, Falchieri 4, Miolli 14, Pisciottano Gi. 4, Martino 2, Govoni 10, Franchini. Allenatore F. Marcon

Sorprendente partita della Veni che ottiene una meritata vittoria contro una formazione che attualmente occupa il quarto posto in classifica e che nella stagione in corso i ragazzi di coach Marcon avevano già incontrato due volte subendo nette sconfitte la prima volta in precampionato di 30 punti e la seconda volta nel girone di andata di 18 punti. Avvio bruciante della VENI che nel primo periodo annichilisce l’avversario. Assente Tucci, il coach Marcon fa portare palla a Miolli e Mariani che distribuiscono buoni palloni trasformati in punti preziosi da Ayache, Riolo, Gianluca Pisciottano e Govoni mentre i due cecchini si accontentano rispettivamente di 1 e di 2 punti. Il periodo si conclude con un eclatante 19 a 4. Nel secondo periodo tornano a ruggire Miolli e Mariani autori rispettivamente di 5 e di 4 punti, accompagnati dai canestri realizzati da Govoni, Ayache e Martino. La squadra avversaria non recupera nulla per cui si va all’intervallo lungo con un buon + 15. Si teme il ritorno di San Giorgio alla ripresa del gioco, tradizionalmente ostico ai ragazzi, ma non è così. Govoni e Miolli vanno due volte a canestro, mentre punti preziosi vengono realizzati da Ayache, Mariani e Falchieri, con il cui canestro realizzato allo scadere, si conclude il terzo periodo con la VENI ancora sopra di 14 punti. Nel quarto periodo affiorano un po’ di nervosismo e di stanchezza e la Veni va in difficoltà di fronte ad un prorompente ritorno di San Giorgio che ad un certo punto spera nella rimonta. Fortunatamente i punti di Falchieri e di Ayache, insieme a due positive conclusioni di Miolli danno alla Veni quel piccolo incremento che basta per vincere, sia pure di soli 4 punti. Al termine è vittoria, sofferta e sudata, ma in definitiva meritata dai ragazzi che in 8 vanno a scrivere il proprio nome sul tabellino con il solito Miolli, Ayache e Govoni in doppia cifra.

Ed ora pausa pasquale, con la prossima partita contro Peperoncino Libertas Basket che si giocherà mercoledì 6 aprile alle ore 17:30, presso la Palestra delle Scuole Elementari – Via Silone 27 – Mascarino Castello d’Argile.

AUGURI DI BUONA PASQUA.

by G.M.