Trofeo Gallerani: il gran finale!

La serata conclusiva del torneo in piazza è sempre un momento importante per la nostra società: questo perché si tratta del crocevia tra l’estate “cestistica” che si conclude appunto con il Trofeo Gallerani, e l’inizio della stagione che come abbiamo scritto in precedenza scatta ufficialmente domani per tutte le categorie Veni.

Ma rimaniamo sulla conclusione del torneo. Di solito questi ringraziamenti (oltre a quelli rivolti al pubblico e ai genitori dei ragazzi, presenti davvero con grande partecipazione durante tutta la settimana) arrivano all fine ma questa volta ci sembra giusto farli adesso: sono quelli rivolti al nostro infaticabile staff, che dalle fasi dell’organizzazione a quelle della messa in atto del torneo è sempre stato inappuntabile. Non ci riferiamo solo alla serata della Paella, ma a tutte. Dallo stand alla strutturazione delle serate con i vari tornei/eventi per grandi e più piccoli, passando per l’indispensabile lavoro manuale di chi ha dato una mano nel mettere e togliere sedie e tavoli. Davvero grazie a tutti, la Veni è sempre in ottime mani!

 

 

E ora – rullo di tamburi – passiamo in esame tutti i vincitori della serata!
Per quanto riguarda le gare di tiro individuali, sono stati Damiano Arbizzani per la categoria “Giovani” e Matteo Magli per la categoria “Over” ad agguantare l’ambito premio: un salame, ed è giusto ricordare che per Magli si tratta di un repeat dopo quello vinto un anno fa. Sarebbe giusto condividere il premio con la propria squadra al primo allenamento…

Per quanto riguarda la categoria minibasket, ad aggiudicarsi il primo posto del torneo è stato Centro Ottico, con Studio Persi che giunge secondo. Il premio di MVP è andato a Damiano Arbizzani, che quindi si concede il bis dopo la gara di tiro: complimenti Damiano!

Nella categoria Promesse invece la palma del vincitore va a Farmacia San Pietro, che vince la finalissima contro Emilbanca. Il premio di miglior giocatore del torneo va in questo caso a Federico Ludovici, autore di ottime prestazioni sin dalle eliminatorie!

Ad arricchire la serata, come avevamo anticipato, ci ha pensato uno dei fiori all’occhiello di questa edizione del Trofeo Gallerani: l’esibizione di Baskin, progetto di inclusione cui la Veni aderisce finora con eccellenti riscontri e che siamo certi proseguirà su questa strada. Una prima partita si era già svolta nella giornata di apertura, e non poteva mancare una replica per quella conclusiva!

A concludere la serata e la manifestazione, toccava come sempre ai più grandi che per il Trofeo Master Top vedevano sfidarsi in finale Tabaccheria Gruppioni e Ca’ San Pir. Ed è stata proprio quest’ultima a trionfare, riuscendo a fare centro alla prima occasione in cui si presentava come sponsor al torneo. D’altronde con uno Chef come lo Chef Spera sia ai fornelli che in squadra, era difficile immaginare un esito diverso. Per questa categoria Gianfranco Pastore (ormai una certezza a questi livelli) si aggiudica l’MVP, mentre è Lorenzo Riolo il miglior marcatore che riceve in premio un bellissimo paio di occhiali da sole offerti dallo sponsor Centro Ottico. Bravi tutti ragazzi!

Così, anche per questa edizione è tutto. Grazie ancora per esser stati con noi come si suol dire… ci vediamo presto in palestra!!!