Torneo in piazza day 6: i primi verdetti

Si comincia a fare sul serio nella sesta serata del torneo, con i primi verdetti importanti e soprattutto grazie allo strepitoso successo della paella in piazza. I numerosi tavoli allestiti attorno al campo raccolgono grande partecipazione da parte del pubblico, confermando una volta di più quanto l’iniziativa sia gradita. Più che di iniziativa ormai è giusto parlare di tradizione. Dunque sono d’obbligo i complimenti allo chef e a tutti coloro che hanno realizzato la cosa.

Venendo al campo, per quanto riguarda il “Trofeo giovanissimi” abbiamo già le due finaliste. Si tratta di Studio Persi e Viaggia con noi, che si sfideranno nella serata conclusiva di venerdì a partire dalle ore 20:15. Subito a seguire avremo invece la finale del “Torneo Promesse” fra Arredamenti Accorsi e Di Maio Decorazioni, in una partita che merita davvero di essere seguita con attenzione.

Per quanto riguarda il Torneo Master Top, nella serata di ieri si sono giocate le ultime partite del girone e i due “quarti di finale”. Le partite di girone sono servite a definire la griglia per la fase ad eliminazione diretta.
Il girone si è concluso con il primo posto per il Bar Italia dell’MVP della regular season Enrico Brunetti (7 vinte e una persa), seguito da Emilbanca (6-2). Queste due squadre accedono direttamente alle semifinali di venerdì.

Al terzo posto ha concluso il Lago Verde (6-2, terzi per la differenza canestri), al quarto Sanitaria Lonetti (5 vinte e 3 perse) e al quinto Ponterosso (5-3, anche qui a seguire per la differenza canestri). Grande bagarre per il sesto posto, l’ultimo utile per l’accesso agli spareggi. Tra Puntoluce, Tabaccheria Gruppioni e Metano Natali (tutte a quota 2 vittorie) la spuntano proprio questi ultimi grazie al -7 nella differenza punti tra vittorie e sconfitte. Pertanto nei due spareggi si sono sfidate Lago Verde e Metano Natali da una parte, e Sanitaria Lonetti contro Ponterosso dall’altra. Nono posto infine per Erboristeria Nerone.

Entrambe le sfide sono state molto combattute, soprattutto le prime due partite. Si sono infine qualificate per le semifinali Lago Verde e Sanitaria Lonetti. I primi sfideranno Emilbanca venerdì, i secondi se la vedranno contro il Bar Italia. Le partite avranno inizio attorno alle 20:55, e saranno inframmezzate dall’esibizione del progetto “Veni per tutti” cui parteciperanno istruttori e atleti.

L’orario di inizio della finale è previsto per le 23:20. Di seguito ecco riportati tutti i risultati della serata. Arrivederci a venerdì, vi aspettiamo numerosi!

Bitelli Assicurazioni – Di Maio Decorazioni   34-42

Mazza Paolo – Centro Ottico   20-14

Dolce e Salato – Viaggia con noi   9-30

Bar Italia – Emilbanca   20-15

Metano Natali – Sanitaria Lonetti   20-21

Erboristeria Nerone – Puntoluce   20-25

Lago Verde – Tabaccheria Gruppioni   23-17

Quarti di finale:

Lago Verde – Metano Natali   23-21
Sanitaria Lonetti – Ponterosso   24-19
Lago Verde – Metano Natali   22-17
Sanitaria Lonetti – Ponterosso   23-13