Serie D: Ultima vittoria ricordando Robbi

Veni-Arbor RE 70-64 (18-21, 36-36; 56-47)

Veni: Gamberini 1, Minozzi G. 8, Vinci 7, Sgarzi 3, Barbieri 2, Frignani 8, Gentili 6, Ghedini 2, Meola, Pastore, Angelini 12, Bartolozzi 21. All. Minozzi M. Ass. Sannini e Minozzi C.

Arbor: Fontanesi 2, Petri, Monti 11, Visini 2, Pedrazzi 24, Braglia 2, Franzoni 11, Davoli 6, Insolia 4, Marani 2. All. Bellezza. Ass. Bigliardi.

Arbitri: Cosentino e Torri.

L’ultima partita della stagione a San Pietro in Casale inizia nel commosso ricordo di Roberto Rizz, dirigente accompagnatore del settore giovanile e speaker della prima squadra, scomparso tragicamente il 24 aprile scorso. Il match, che conterebbe per la classifica solo per i reggiani in caso di sconfitta casalinga di Luzzara, parte con toni non particolarmente accesi, e il primo quarto vede offre qualche difesa rivedibile e qualche buon canestro su azione. Reggio prova a prendere la testa della partita, ma la Veni rimonta sempre gli avversari e va a riposo in parità. Nel terzo quarto, a dare la spallata sono i sampierini, che riescono a mettere tra loro e gli avversari una rassicurante doppia cifra di vantaggio. L’Arbor però non ci sta e nell’ultima frazione produce il massimo sforzo per recuperare, guidata da un ottimo Pedrazzi. San Pietro però con Angelini e Bartolozzi trova i canestri che mantengono un margine di vantaggio sufficiente a portare a casa la diciassettesima vittoria stagionale, che vuol dire un più che onorevole sesto posto. La maniera migliore per dire al nostro Roberto ciao e grazie.

MVP: Bartolozzi per la Veni e Pedrazzi per l’Arbor.

Veni per Robby