SERIE D : Termina il girone d’andata con un’altra sconfitta

STEFY BASKET – VENI BASKET 77 – 58 (13-10; 36-24; 50-44)
Stefy: Pancaldi 10, Melchiorre 5, Bragaglia, Calvi 11, Marzioni 14, Franceschini 21, Scandellari R., Zambonelli 8, Galli 2, Della Godenza, Lamborghini 2, Folesani 4. All. Scandellari M.
San Pietro in Casale: Gamberini 2, Pastore 2, Govoni 17, Mandini ne, Oseliero 8, Ventura 1, Palma ne, Ghedini 19, Tomsa 2, Ramzani ne, Fiore, Nardi 7. All. Folchi
Arbitri Ragone e Belletti

Una Veni troppo discontinua e con poco mordente perde il secondo scontro diretto di fila e chiude male il girone di andata. Entrambe le formazioni partono contratte e per i primi 6-7 minuti si gioca a “porte” quasi inviolate, poi i padroni di casa prendono coraggio grazie alle triple di Marzioni guadagnando il comando delle operazioni.
Nel secondo quarto la Stefy allunga grazie alla buona vena di Franceschini, mentre la Veni sbaglia a ripetizione in attacco (26 tiri sbagliati da dentro il pitturato a fine partita), scoprendosi al contropiede degli avversari, con coach Folchi che deve anche gestire i problemi di falli di Govoni e Pastore, pedine fondamentali per i sampierini.
Dopo l’intervallo lungo gli ospiti sembrano un po’ rianimarsi e grazie soprattutto alla coppia Ghedini-Govoni riesce a rosicchiare qualche lunghezza alla Stefy, fino al -6 al 30’, ma ricade poi nel baratro nell’ultimo periodo con i padroni di che casa non sbagliano quasi nulla e piazzano un parziale 27-14 con cui si assicurano due punti in classifica importanti nella lotta per la salvezza.
Si chiude pertanto un girone d’andata poco brillante che lascia amarezza ma fiducia in un pronto riscatto fin da venerdì prossimo in trasferta a Piacenza.
La società sta cercando rinforzi ed è convinta che i ragazzi hanno le potenzialità per risollevarsi, chiediamo a loro e al coach un po’ più di convinzione e grinta.
Forza Veni !!!