Serie D: Spezzata la striscia perdente

Aquila-Veni 49-69 (17-17, 28-35; 39-55)

Luzzara: Ploia, Magnanini, Cani, Costantino 2, Neviani 2, Caleffi 3, Galeotti 15, Pasini, Petrolini 18, Benatti 7, Polloni. All. Campedelli. Ass. Cavalaglio.

Veni: Minozzi G. 15, Vinci 14, Sgarzi 1, Barbieri 8, Gentili 8, Dal Pozzo, Ghedini 9, Pastore n.e., Angelini 6, Bartolozzi 8. All. Minozzi M. Ass. Sannini e Minozzi C.

Arbitri: Forni e De Pasquale.

 

Sarà la primavera che arriva, saranno state la brutta figura e il pesante ko del derby, ma la sostanza è che la Veni torna a vincere, uscendo dal letargo di quattro sconfitte consecutive, e lo fa con tanta difesa e gioco di squadra. Ben sette i giocatori che segnano dal campo, e per una sera non servono nemmeno i punti di Power, comunque prezioso in fase difensiva. Lo stesso vale per Manu, mentre su tutti spiccano le prove offensive della coppia di lunghi Winx-Gio, autori di 29 punti combinati. Luzzara dal canto suo cavalca inizialmente un eccellente Galeotti, autore di dieci punti nel primo tempo, e mantiene la partita in equilibrio nel primo quarto, allungando nel secondo. Stavolta però i ragazzi non si disuniscono alla prima difficoltà, ma reagiscono con un parziale di 14-2 che li porta all’intervallo sul più sette. Nella ripresa il terzo quarto indirizza decisamente la partita, con Ghedo autore di una buona prova in regia e Luzzara che invece trova punti solo coi lunghi Petrolini e Benatti. Negli ultimi dieci minuti l’inerzia del match non cambia, e la Veni tiene saldamente le redini della sfida portandosi a casa i due punti. Per Luzzara sei partite da qui alla fine che diranno se i play out si possono evitare o se bisognerà aspettare ancora per conquistare la salvezza.

MVP: Gio, con 15 punti, 5 rimbalzi e 7 assist.

STE0005

Il nostro cap trascina la squadra alla vittoria. E ha anche difeso bene!