Serie D, si comincia venerdì a Reggio Emilia: i ragazzi di coach Minozzi pronti all’esordio

Esauriti i match di precampionato si comincia a fare sul serio in casa Veni, con i ragazzi di coach Minozzi che venerdì sera a Reggio Emilia affronteranno sul parquet dalla Palestra Scaruffi l’Unione Sportiva La Torre, facendo così il loro esordio nel campionato di Serie D 2015/2016. Obiettivo principale quello di fare bene e magari di sfatare il tabù della prima giornata, che ormai da 5 anni vede sempre la nostra squadra perdere.

Il cammino che porta all’inizio di questo torneo si può dire senza dubbio positivo, con la Veni che ha ottenuto 3 vittorie sulle 4 partite disputate tra Trofeo Marchetti e Torneo di Mascarino; a lasciare un segno soltanto la sconfitta contro Anzola, frutto di una prova sotto tono dei ragazzi. Molte le cose positive emerse dalle prime sgambate in palestra, con il gruppo che ha mostrato di essere unito e di aver lavorato bene nelle ultime settimane. Un buon minutaggio anche per i molti Under presenti nel roster, anche se gli infortuni hanno limitato alcuni dei più promettenti tra cui Pastore e Ghedini, ultimo fermato ai box in ordine di tempo.

Tempo di far parlare il campo ora, con questa lunga trasferta che potrebbe già dirci molto su quali saranno le ambizioni dei nostri ragazzi quest’anno. Palla due alle ore 21.30, se potete seguiteci a Reggio Emilia, altrimenti tifate per noi da casa in attesa dell‘esordio al Palamassumatico di domenica 11 ottobre.

FORZA VENI!