Serie D: ritorna il sorriso in casa Veni

Veni: Billi 16, Ghedini 4, Govoni A. 25, Pastore 6, Nardi 4, Ventura 8, Gamberini 3, Govoni E. ne, Ferrulli 2, Mantovani 3, Montebugnoli 1. All. Folchi.

Voltone: Maldini 15, Maresi 6, Giacometti J. 14, Tubertini 4, Calzini 3, Codicini 2, Magri 2, Venturi, Giacometti A., Castaldini. All. Torrella.

 

Si interrompe il periodo di magra per la Veni, che torna alla vittoria nella partita casalinga di sabato scorso contro il Voltone. I padroni di casa approfittano di alcune assenze nella compagine avversaria per imporre il proprio ritmo e comandare la gara dall’inizio alla fine: gli ospiti rimangono in partita il primo quarto, ma dal secondo i bianconeri aumentano progressivamente il proprio vantaggio grazie a una buona intensità difensiva e alla buona vena in attacco soprattutto di Billi e Andrea Govoni, chiudendo praticamente già i conti alla fine del terzo quarto quando il vantaggio di 16 punti sembra già incolmabile per il Voltone visto il gioco espresso dalle due squadre.

Per la Veni due punti d’oro che la portano in classifica a riaffiancare Calderara e Castellana a 14 punti nella lotta per evitare i play out.

Questa settimana il campionato riposa per la Pasqua, prossimo appuntamento per la Veni il 7 aprile a Borgo Panigale contro l’Atletico Borgo, squadra prima in classifica che ha appena ottenuto la matematica promozione in C Silver.

Buona Pasqua a tutti!

Ardiz