Serie C: sconfitta amara per la Veni, tutto rimandato alla bella

E’ mancato veramente l’ultimo metro alla Veni ieri sera nella gara-2 della serie di playout contro CVD. Dopo la vittoria in gara-1, un successo avrebbe garantito l’accesso alla serie C del prossimo anno. Con la sconfitta per 77-78 al PalaMassumatico però, tutto viene rimandato alla bella di sabato prossimo in quel di Casalecchio.

Certamente sono le sconfitte più dure da digerire queste, davanti al proprio pubblico (caldissimo, e che bello vedere il palazzetto pieno!) e con una grande chance fra le mani, in una partita tiratissima. Però quante emozioni: dagli spalti è stato senza dubbio un gran match da vedere, quindi onore ad entrambe le squadre per questo.

CVD ha il merito di rispondere subito quando la Veni (a cavallo fra primo/secondo e nel terzo quarto) prova la fuga toccando la doppia cifra di vantaggio. Parziali come detto che hanno vita breve, con la partita che per il resto viaggia sostanzialmente sempre sui binari dell’equilibrio.

Poi tre triple difficili e segnate, in mezzo ad altre giocate negli ultimi minuti si rivelano decisive per gli ospiti. Passarini (davvero ottima la sua prova) e compagni ci credono fino all’ultimo secondo, recuperando anche dal -6 a meno di un minuto dalla fine. Lo sforzo non viene premiamo ma rimane l’orgoglio per l’ottima prova dei ragazzi di Castriota.

Oltre a quello, c’è ancora una partita di questa serie da giocare. Ora qualche giorno per recuperare, e poi da lunedì si comincerà a preparare la partita di sabato prossimo. Forza ragazzi, Forza Veni!!!