Prima Divisione: tante aggiunte di qualità ad un gruppo solido

Nell’ambito di una società divenuta per forza di cose itinerante, anche i ragazzi della nostra prima divisione si sono dovuti rimboccare le maniche per trovare una nuova “casa”. Che per loro sarà la palestra di via Cremona a Pieve di Cento (anche in questo caso sono dovuti e sentiti tutti i ringraziamenti del caso), una soluzione più che positiva date le tempistiche.

La più grande novità per questo gruppo riguarda il ruolo di coach, che sarà rivestito da Ivan Bonora. Super navigato come giocatore, alle prime esperienze in panchina ma partito davvero con tantissimo entusiasmo e voglia di fare bene. A dargli manforte come punto di riferimento in campo e fuori l’imprescindibile Ale Musghi (che torna nelle vesti di giocatore) e un grandissimo cavallo di ritorno alla Veni, nientemeno che Angelo Maini! Maio sarà ovviamente in campo a sudare e predicare basket, dando anche una mano in panchina in caso di necessità. Notizia di questi giorni inoltre è quella di un altro gradito ritorno che si profila: quello di Giacomo Bonora come vice, per dare solidità ad un gruppo davvero giovane e numeroso.

Già perché quest’anno il roster sfiora le 20 unità, con età media tendente al basso (sappiamo cosa state pensando ma Maio e gli altri veterani non fanno testo) e ci sarà bisogno di grande esperienza per incanalare tutta questa energia nella giusta direzione. Il campionato dei ragazzi comincerà fra oltre un mese, ma intanto c’è un gruppo molto unito che ha voglia di sbattersi e stare insieme in palestra. Insomma, anche in questo caso avanti tutta!

1, 2, 3… Veni!