Prima Divisione : Prestazione rivedibile

A.S.D. VENI BASKET – VIS CLIPPERS     52 – 59

VENI

Pasquale 13, Aiello 12, Vecchi 8, Lipparini 7, Brunetti 6, Toscano 3, Bonfiglioli 3, Musghi, Evangelisti, Spera.

All. Bonora

CLIPPERS

Galeotti 14, Vanelli 10, Barbieri 8, Manganelli 7, Cazzoli 6, Bianconi 6, Fantoni 4, Bartoletti 3, Ferioli 1, Casarini, Pertusi, Tavernari.

All. Poppi

Se fossimo nei militari il verdetto sarebbe rivedibile per insufficienza toracica, ma adeguandosi ai giorni nostri, a scuola oggi si direbbe che la squadra ha dei debiti, in generale una prestazione non classificabile. In effetti di materiale ce ne sarebbe, come giocatori utili alla squadra che escono prematuramente dalla disputa per raggiunto limite di falli, altri che anche sotto di 5 punti a 20 secondi dalla fine portano palla trotterellando per il campo, oppure perdono palle sistematicamente perché attendono di fare gli autoscontri prima di passare al compagno libero, insomma ci sarebbe da parlare parecchio.

Ciononostante la squadra è neonata, ancora non c’è un gruppo amalgamato, e non c’è abitudine all’adrenalina della gara, perciò prendiamo quanto di buono si è visto. La partenza è stata buona, a sprazzi si è visto bel gioco corale, buona energia sia in attacco che in difesa. Coach Bonora partirà da lì per lavorare.

In effetti una sconfitta all’esordio non è per forza negativa, se servirà a capire che in allenamento bisogna lavorare con più concentrazione e atletismo, potrebbe essere quanto di meglio possa capitare in un mese dove ci si gioca metà del girone di andata.

In conclusione non scendiamo nel particolare per un 6 politico alla squadra, certi che, come a scuola quando ti dicevano “dovrebbe applicarsi di più”, questa volta servirà a prendere la strada giusta. Quindi niente è rovinato, bassi sulle gambe e lavorare. Avanti così e forza Veni.

Donato