Prima Divisione : Bacio Academy..co per la Veni

2° giornata di ritorno

Campionato prima divisione girone E

VENI BASKET –  VIS ACADEMY PERSICETO 79 – 52

VENI: Bonfiglioli 23 Aiello 22, Vecchi 2, Brunetti 9, Zentile 9, Lioi 6, Verri 5, Spera2, Evangelisti, Musghi1,

ACADEMY: Luppi 3, Chendi 8, Veronesi 3, Aragona 15, Cantelli 5, Malaguti 10, Bergamini 1, Masotti 3, Rovatti 4, Sighinolfi, Semplice.

Prova senz’altro non proibitiva per i padroni di casa, nonostante la sconfitta rimediata all’andata, occasione in cui gli ospiti schieravano giocatori di categorie superiori; quella è stato anche l’unica vittoria dei persicetani.

Coach Bonora chiede ai suoi di cominciare subito ad aggredire sia in difesa che in attacco ed infatti si comincia subito col piede giusto con secondi e terzi tiri, anche se come in altre occasioni le percentuali non sono alte. Comunque mettendo in campo buon atletismo e intensità il primo quarto termina 26 a 13 per la Veni.

Il secondo quarto inizia con gli ospiti che cercano di alzare l’intensità difensiva per mettere in difficoltà i portatori di palla Sanpierini, ma pur diminuendo la vena realizzativa di squadra il divario aumenta.

Il resto della gara serve solo per dare una bella ritoccata al rapporto canestri fatti/canestri subiti di squadra. Nell’ultimo quarto staffetta tra Aiello e Bonfiglioli per il titolo di top scorer, che va a Bonfiglioli solo per un errore dello Scorer (scusa Lollo ndr), eguagliando proprio il compagno nel career high.

Poteva essere la classica buccia di banana, ma la consapevolezza e la fiducia raccolta negli ultimi successi e dal buon lavoro in palestra, hanno finalmente mostrato il margine di crescita della squadra che si sta pian piano consolidando. Perciò la crescita c’è e si vede e con essa crescono anche le aspettative. Ora restano 7 partite per divertirsi giocandosela con tutti.

D.D.