Mondiali FIMBA Over 40: i complimenti della Veni per coach Minozzi, nello staff della nazionale trionfatrice a Montecatini

Lo scorso 9 luglio la nazionale italiana Over 40 si è laureata campione dei Mondiali FIMBA Over 40 a Montecatini, ed è bello sottolineare come un pezzo importante della Veni Basket degli ultimi 6 anni ne sia stato parte integrante.

Marco Minozzi, ex allenatore della nostra serie D e ovviamente sempre legato ai colori Veni, era infatti membro dello staff di coach Vincenzo Ritacca come assistente. Gli azzurri hanno sconfitto in finale l’Argentina per 85-66, a culmine di un torneo che li ha visti inanellare 5 vittorie in altrettante partite. La squadra campione è stata poi ricevuta dalla sede bolognese del CONI, e anche dall’assessore allo sport bolognese Matteo Lepore, presso il comune di Bologna.

Si tratta davvero di una grande soddisfazione per un gruppo che, come testimoniano le parole di tutti quelli che ne hanno fatto parte, si è rivelato semplicemente super. Marco in primis ci ha trasmesso questa sensazione, condividendo questa grande esperienza personale sui social. Senza dubbio ci è arrivata la bella atmosfera vissuta tanto nel gruppo azzurro quanto nel torneo in generale.

Quindi come Veni Basket non possiamo che complimentarci nuovamente con Marco per questo successo e per il percorso fatto, per come è maturato. Come si suol dire, tanta roba.