La Veni e il suo giorno più bello

In un’atmosfera che definire da grandi occasioni è il minimo la Veni ieri sera ha scritto una delle pagine più importanti della sua storia: al termine di una cavalcata straordinaria è infatti arrivata la vittoria di una combattutissima finale playoff che significa promozione in serie C Silver!

 

La prima cosa che ci sentiamo di sottolineare, è che si tratta di un risultato storico (è la prima volta in quasi 70 anni di storia Veni…), non scontato visto il livello di questi playoff, ma anche e soprattutto costruito: chi ha avuto modo di seguire il lavoro di staff e giocatori durante questi ultimi anni sa bene da dove si partiva e che salto di qualità a tutti i livelli sia stato fatto. Tutti a partire da coach Castriota e da chi questa squadra in gran parte l’ha assemblata ossia Michele Manni, che ha davvero profuso una quantità straordinaria di energie e competenza.

 

Come non citare poi gli altri membri dello staff, la preparatrice Simona Frabetti e il vice Marco Ardizzoni, per concludere in bellezza con il grande pilastro (in panchina e come collante con la società) Carlo Minozzi.

Il gruppo ha fatto il resto, cioè tanta roba. Basta parlare con uno qualsiasi dei ragazzi per capire l’atmosfera che si era creata in spogliatoio, che ha sempre permesso di tenere la barra dritta anche nei (rarissimi) momenti di dubbio o flessione. Sulle fondamenta garantite dai giovani veterani Gianfranco “c’è solo un capitano” Pastore e Michele Ghedini si è costruito un gruppo granitico composto dai giovani del nostro vivaio e ottime aggiunte da fuori.

Quella di ieri è stata ovviamente la festa di SPiC, un paese che può dirsi davvero orgoglioso di questa squadra, e un sentito grazie per l’affetto e la passione dimostrata va ai tifosi (menzione particolare per la caldissima trincea) che ci hanno sostenuto e hanno gioito con noi ieri sera!

Insomma possiamo e dobbiamo dirlo: SAN PIETRO IN C!

Update: le parole di coach Castriota al Resto del Carlino!