il bilancio dell’annata sportiva del presidente Dario Dondarini

Gent.mi sostenitori della Veni, si è ufficialmente chiusa l’annata sportiva 2016-17 e siamo già alle prese con la pianificazione della nuova stagione che ci vedrà ancora protagonisti nel panorama del basket bolognese.

L’annata appena trascorsa è stata piena di grandi soddisfazioni sia sportive che di impegno sociale ed arricchimento della nostra famiglia cestistica.

Il nostro fiore all’occhiello del sociale è il corso “Veni per tutti” che è riuscito nel suo intento, non scontato, ma anzi molto difficile, di integrare gli atleti con disabilità con i nostri istruttori giovani e meno giovani. E’ stata un’esperienza molto positiva che verrà ripetuta anche il prossimo anno. Grazie a tutti, era una sfida per me di grande preoccupazione, ma la Veni si è dimostrata pronta anche in questo caso.

Quest’anno abbiamo portato in palestra 150 ragazzi del nostro paese contribuendo alla loro educazione sportiva e non solo . Siamo fieri che la comunità goda di quest’offerta, grazie a tutte le famiglie che si impegnano ogni giorno..

Siamo andati con i nostri istruttori nelle scuole elementari ad insegnare il basket e a far divertire i bambini con la palla a spicchi. Un altro vanto per la nostra società.

Al pranzo sociale eravamo più di 300 persone contente di far parte della famiglia Veni e volenterose di proseguire il cammino intrapreso tanti anni fa dal nostro presidente a cui dobbiamo tutti qualcosa, grazie Sanzio!

L’annata sportiva è stata ricca di soddisfazioni : Le formazioni under 14 e under 15 sono andate oltre ogni possibile previsione, entrambe semifinaliste dei campionati REGIONALI. Straordinari! miglior risultato mai ottenuto dalla nostra società per queste categorie. Confidiamo che il nostro coach Gabriele possa stare con noi ancora tanti anni per continuare questo percorso ed ottenere altri risultati importanti.

Molto bene gli aquilotti del minibasket; in tutta l’annata sportiva hanno perso una sola volta, portentosi ! grazie all’ottimo lavoro di Gabriella e Carlotta.

La Formazione under 16, con l’inserimento quest’anno di alcuni ragazzi di Argelato, è riuscita nell’impresa di raggiungere i play off. Nessuno ad inizio torneo lo aveva preventivato. Ottimo!

La nostra squadra di vertice , la serie “D” è incappata in un’annata sfortunata a causa degli infortuni che ne hanno minato le prestazioni, l’obiettivo salvezza comunque è stato raggiunto , grazie ai ragazzi per la tenacia e l’impegno. Grazie a Marco che anche nei momenti difficili ha lavorato sodo in palestra .. A Marco devo fare un ulteriore ringraziamento personale per i 6 anni che ha guidato con passione la nostra serie “D”. Prenditi una pausa, ricaricati, sei sempre dei nostri, ti aspettiamo!

Il progetto under 18, nato per far giocare i ragazzi ed insegnar loro i rudimenti di basket e di squadra è stato buono, merito sicuramente dell’ impegno e della grande pazienza di Giacomo.

Angelo con l’under 20 ha purtroppo predicato nel deserto, quest’anno i ragazzi che avrebbero potuto fare il salto di qualità non sono riusciti ad esprimersi al meglio, rivedibili per il prossimo anno.

Massimo, Emma, Elena ed Elisabetta con le loro altre squadre di minibasket hanno continuato nel percorso di avviamento alla pallacanestro con numeri sempre crescenti, bravi!

Un ringraziamento speciale a chi ci permette di fare tuto questo va ai nostri sponsor ed in particolare a Nicola Pizzoli di Pizzoli Spa, che ci sostiene avvalorando la nostra idea di sport, grazie . Un grazie anche a Zita Natali, di Carburanti Natali, che già da molti anni ci sostiene.

Partiamo così col nuovo anno, sempre carichi ed entusiasti, continuate a seguirci sul nostro sito gestito da Stefano Ghedini, correlato da foto sempre più belle di Stefano Brunetti . Seguiteci anche leggendo il nostro giornalino Veni basket Press, che quest’anno avrà come responsabile Marco Minozzi.

Forza Veni,

il Presidente Dario Dondarini