Divisione Regionale 3: seconda vittoria consecutiva al Palaconta!

Si era detto quanto fosse importante dare continuità e sfruttare l’onda dell’entusiasmo dopo il bel successo con Molinella, e i ragazzi di coach Ivan Bonora lo hanno fatto nel miglior modo possibile. Con il punteggio di 66-50 è arrivata infatti la seconda vittoria consecutiva al Palaconta, stavolta contro il Cus Ferrara, squadra che ci aveva impartito una sonora lezione nella partita di andata.

Prestazione ancora più convincente in termini di tenuta e continuità: dopo un primo quarto equilibrato (chiuso sotto di 1), prendiamo il largo nel secondo con un parziale di 19-8. Le note più positive sono senz’altro una grande difesa (lasciamo gli avversari senza canestri dal campo per diversi minuti) e finalmente una buona percentuale dalla lunetta che ci garantisce un margine di relativa tranquillità.

Il secondo tempo segue un po’ il copione del primo, con un avvio non brillantissimo seguito da una grande crescita – ancora una volta in primis della difesa – che ci porta a toccare anche il +20 nel quarto quarto. Davvero ottimo il contributo di tutti, in una partita dove abbiamo dimostrato aggressività ben dosata e voglia di passarci il pallone.

C’è sicuramente tanto di positivo da tenere dopo questa partita ma ancora grande margine di crescita per questo gruppo. Dopo il turno di riposo proveremo a dare seguito alle ultime prestazioni, appuntamento fra due settimane sempre al mitico Palaconta!