Comunicato della società in merito alla situazione delle palestre

La situazione che si è venuta a delineare a seguito del comunicato del Comune di San Pietro in Casale dello scorso venerdì, che come noto ci priva in sostanza della possibilità di usufruire degli impianti di via Massumatico e via Conta almeno fino a novembre, è stato un fulmine a ciel sereno arrivato proprio quando tutti i piani per la nuova stagione erano già delineati.

Non per questo la società è rimasta ferma di fronte alle difficoltà, per quanto grandi e non di immediata soluzione. O perlomeno, si soluzioni che possano immediatamente accontentare tutte le parti in causa (cioè la Veni nel suo complesso, intesa come insieme di giocatori e famiglie soprattutto degli atleti più giovani).

Da subito è emerso come la situazione più delicata fosse quella del settore giovanile, per numero di squadre e orari da andare a coprire. Abbiamo cercato immediatamente una soluzione, ritenendo la possibilità di uno spostamento a San Venanzio la più pratica possibile. Ringraziamo nel modo più sincero la società dei Lovers e tutti gli interlocutori coinvolti (tra cui l’amministrazione locale) per la grandissima disponibilità mostrata – ribadiamo – in un momento dell’anno in cui trovare così grande disponibilità per l’affitto di palestre è quasi impossibile.

Rimaniamo coscienti delle difficoltà negli spostamenti che comunque questo cambiamento comporta, e ci stiamo adoperando come Veni per ovviare nel miglior modo possibile garantendo alle famiglie dei ragazzi che avrebbero difficoltà nel recarsi a San Venanzio per gli allenamenti delle soluzioni alternative.

Comprendiamo le difficoltà e l’incertezza del momento, ma siamo pienamente determinati nel portare a termine l’obiettivo prefissato: ossia la possibilità di proseguire con l’attività da parte di tutti i nostri gruppi e le nostre squadre. Ringraziamo tutti gli atleti e le loro famiglie perché la vostra collaborazione è importante ora più che mai, insieme ce la faremo.

Sempre forza Veni!