7 giornate di basket in piazza (conclusione)

E’ STATA UNA GRANDE FESTA

  • Aggregazione; di giovanissimi ,giovani, meno giovani.
  • Gioco; praticato con lo spirito giusto, con rispetto e divertimento.
  • Gastronomia; degustazione di patate e gnocchi di patate PIZZOLI, piadine, hamburger,panini con coppa ,salsiccia e cipolla, mortadella e la mitica PAELLA di STEFANO.
  • Solidarietà; sostegno ad AGEOP (associazione genitori ematologia oncologia pediatrica) ,con una lotteria e il triangolare dedicato a “SANZIO GOTTARDI” e  il progetto “Veni per tutti”.
  • Stagione 2017-2018; minibasket(pulcini,scoiattoli, aquilotti),under 13,under 15,under 16, under 18, under 20, 1° divisione, serie D.

  

Gli atleti hanno disputato in tutto 64 partite, dirette dagli arbitri MARCO FAENZA e MICHELE RAMBADI, registrate al tavolo da MORENO MONTOSI, arricchite dal commento degli SPEAKER  che si sono avvicendati : Edo Ceresi, Donato Dondarini, il presidente Dario, Marco Minozzi, Gamberini Giacomo, Gabriele Miolli.

Ecco i risultati finali del 20 torneo Gallerani

GIOVANISSIMI

Alla fine di gare equilibrate, sono arrivate alla finale, Studio Persi e Viaggia con noi , queste hanno disputato una gara con fasi alterne che ha visto prevalere Viaggia con noi di 1 punto; risultato finale 23-22. Per la continuità e le doti espresse,è stato individuato LEONARDO BARBARO come MIGLIOR GIOCATORE fra i giovanissimi presenti nel torneo.

PROMESSE

Sono arrivate alla finale ARREDAMENTI ACCORSI e DI MAIO DECORAZIONI, queste squadre hanno dato vita ad una partita tiratissima fino a 4 minuti dal termine quando Isacco Mandini ha portato a + 8 DI MAIO DECORAZIONI; la partita sembrava finita ma sulla sirena Anas Ramzani pareggiava.Al  golden canestro realizzato da  Anas  ha vinto ARREDAMENTI ACCORSI . Per il rendimento durante tutto il torneo è stato premiato come migliore promessa ISACCO MANDINI.

 

MASTER TOP

Le semifinali sono state equilibrate come si evince dai punteggi :

SANITARIA LONETTI –BAR ITALIA  13 – 21

SANITARIA LONETTI –BAR ITALIA  15 -23

Vola in finale SANITARIA LONETTI

EMILBANCA – LAGO VERDE  17 – 15

EMILBANCA – LAGO VERDE   13 -12

Va in finale EMILBANCA

La doppia partita di finale tra SANITARIA LONETTI e EMILBANCA ha visto prevalere nella prima partita Sanitaria Lonetti di due punti su Emilbanca mentre nella seconda si è ricorso al golden canestro che Giovanni Ghedini ha infilato con freddezza nel canestro della Sanitaria Lonetti. A parità di partite vinte si è fatto ricorso di nuovo al golden canestro che questa volta è stato voluto e realizzato da Giorgio Minozzi per la vittoria del torneo da parte della SANITARIA LONETTI .

La formazione della SANITARIA LONETTI era composta da Cristian Gottardi, Luca Barbieri, Sandro Szczepny,Tommaso Fini,Giuseppe Coppeta,Lorenzo Govoni, Enrico Mangili e Giorgio Minozzi

Il miglior realizzatore del torneo premiato dal CENTRO OTTICO è stato LUCA BARBIERI ; mentre il premio MVP è stato assegnto a BRUNETTI ENRICO (BRUSS).

 

ESIBIZIONE “VENI PER TUTTI”

E’ stata organizzata una partita fra due formazioni miste composte da giocatori diversamente abili e ragazzi del minibasket ARANCIONI contro MULTICOLORI. Gli atleti diversamente abili hanno realizzato tutti alcuni canestri amalgamandosi con gli altri ragazzi, aiutati dal gruppo allenatori.

E’ stato premiato come miglior realizzatore Salvatore Iavarone che ha confessato di aver realizzato il suo sogno.

 

TIRO DA TRE PUNTI

Si sono iscritti 22 atleti, tra cui alcuni ragazzi del minibasket e l’arbitro della serata; assieme hanno dato vita ad una bella gara.

Dopo la prima serie di 10 tiri sono rimasti in gara solo quelli che avevano realizzato almeno 4 canestri.

Mandini,Rambaldi,Minozzi G.,Marcon,Ballarin,Ghedini M.,Monari M.

Dopo la seconda serie di tiri sono rimasti in gara:

Rambaldi Michele e Monari Matteo con 4 canestri su 5 tiri

In finale dopo aver realizzato 6/10 entrambi , ha vinto il salame l’arbitro Rambaldi Michele da Ferrara.

 

Al consiglio direttivo sempre presente e operativo assieme al presidente con alcuni allenatori e collaboratori va il merito di aver portato in porto il torneo 2017 non dimenticando chi ci ha preceduto, Roberto Rizz consigliere e Sanzio Gottardi presidente onorario.

 

Un grazie doveroso e sentito a tutti gli sponsor