4° giorno TORNEO domenica 3 Sett

Oggi ai ragazzi che sono venuti a trovarci in piazza, abbiamo proposto il minibasket, gioco sport che avvicina al basket con una buona dose di giochi nuovi e vecchi come i giochi da cortile praticati dai ns nonni.Obiettivi del minibasket sono quelli di far gradire ai ragazzi il gioco e contemporaneamente sviluppare in armonia gli schemi motori di base attualmente trascurati a causa della televisione e dei  tablet.

I giovanissimi disputano un torneo interessante dove mostrano gioco e buona tecnica, stanno crescendo

Centro Ottico –Viaggia con noi  28 – 24

Mazza Paolo – Studio Persi   16 -30

Le promesse giocano con passione e impegno sia sul campo, sia nel pre e post partita quando si fa l’allestimento della piazza sia quando si fa lo sgombero, oggi sul campo il risultato è questo:

Arredamenti Accorsi – Bitelli Assicurazioni 33 – 26

La serata è proseguita con un torneo per sostenere l’AGEOP, questo torneo è stato intitolato a Sanzio Gottardi” che recentemente ci ha lasciati. Quanto ci manca!! La prima sera ho avuto la sensazione di vederlo con una sportina di maglie in mano da distribuire ai giovanissimi, con la solita raccomandazione (a fine torneo la maglia  è da restituire pulita) e poi impugnata la cinepresa lo vedo documentare tutte le  squadre.

La prima partita del triangolare è stata disputata tra la Pontevecchio e la Veni  che ha condotto la partita in testa fino a pochi minuti dalla fine dove alcuni errori e la stanchezza ci hanno affondato. Risultato finale

Pontevecchio – Veni  71 – 63

La seconda partita alla fine del primo tempo ha visto  la Veni  in vantaggio sulla Fortitudo di 2 punti 30 -28; nel finale della partita una decisione arbitrale discutibile (l’arbitro è stato perfetto in tutte e tre le partite),ha tolto la vittoria alla Veni sul filo di lana Fortitudo 62 Veni 61.La finale disputata con un ritmo velocissimo a viso aperto con agonismo e divertimento per i ragazzi ha visto prevalere la Pontevecchio sulla Fortitudo con il risultato di 63 -60.

La grande vittoria in questo 1° torneo dedicato a Sanzio Gottardi è quella di Riccardo che sul campo ha dimostrato una eccellente forma per la gioia di tutti.

 

 

Ecco i numeri vincenti della lotteria AGEOP

  1. 537
  2. 847
  3. 099
  4. 565
  5. 944
  6. 622
  7. 250
  8. 125
  9. 589
  10. 518
  11. 130
  12. 975

I premi non ritirati sono quelli che si riferiscono al n°  6 e n°  7