Under 18: Sconfitta la Salus BO

Veni – Salus BO   66 – 58  (12-16; 23-36; 39-45)

Veni: Monti 4, Tosi, Villani 2, De Simone, Trentini 2, Zentile 10, Montebugnoli 19, Bchir n.e., Saccenti 3, Franceschelli 26. All. Maini

Bellissima vittoria per i ragazzi dell’Under18 ai danni della più quotata Salus BO, dopo un match avvincente e ben giocato da entrambe le formazioni. L’inizio partita sembra lo stesso “copione” di sette giorni prima a Calderara. La coppia Cavallone-Reggiani ci punisce con delle belle giocate in transizione offensiva e la Veni sembra essere scesa in campo svogliata e con poca determinazione quando è il momento di chiudere a canestro l’azione offensiva. Ci mettiamo 5 minuti per segnare il primo canestro della partita con Villani ma ormai la Salus è già scappata con la doppia cifra di vantaggio. Grazie ai canestri di Franceschelli tentiamo di riavvicinarci (12 – 16 fine primo quarto) quando nel secondo quarto cadiamo nel solito “letargo”, non riusciamo a fermare le giocate del play ospite Cavallone che porta i suoi al riposo lungo con 13 lunghezze di vantaggio (23 – 36).
Quella che esce dagli spogliatoi è la Veni che non ti aspetti, ci riavviciniamo nel punteggio con le “bombe” di Franceschelli e Saccenti e anche se non riusciamo a sorpassarli facciamo capire agli avversari che non si ha nessuna voglia di mollare (39-45). L’ultimo quarto è quello della svolta, sicuramente il migliore da quando sono capo allenatore di questo gruppo, le giocate della coppia Montebugnoli/Zentile fanno “male” alla squadra ospite, andiamo avanti nel punteggio mentre la Salus è sempre di più in affanno e non riesce più a trovare la via del canestro. Nel finale gli ospiti tornano a -3 ma la mano di Franceschelli non “trema” sul fallo sistematico e così possiamo gioire in mezzo al campo per una vittoria importante e “insperata” prima della palla a due iniziale.

A.M.