Under 18 Gold : Una Veni tosta respinge l’assalto della SALUS

Veni Basket 85 – Salus Pall. Bologna 83

Una bella vittoria per i nostri ragazzi dopo una partita emozionante e molto combattuta.
Nonostante l’assenza del play e del centro titolari (che aspettiamo in campo alla prossima partita) la Veni parte molto decisa e ottiene già dai primi minuti quel margine che le consentirà di arrivare alla vittoria finale.
Con i canestri di Mandini e del solito Ramzani si chiude il primo quarto sul 24-16.
Nel secondo quarto continua lo show di Isacco e Anas ma la difesa concede molto agli avversari che si riavvicinano pericolosamente. Sotto canestro subiamo stazza e altezza dei lunghi avversari e sul finire del quarto la Salus indovina una striscia di 3 triple in pochi istanti di gioco: si va negli spogliatoi con un solo punto di vantaggio sul 47 a 46 La partita continua a ritmi altissimi anche nel terzo quarto, che riusciamo a chiudere in vantaggio sul 71 – 63.
Nell’ultimo quarto il momento più difficile: dopo un buon inizio, la squadra subisce la pressione degli avversari e diventa sterile in attacco, dove ci tengono a galla una serie di penetrazioni di Giovannini fermate fallosamente con conseguenti tiri liberi.
Nell’ultimo minuto la Salus, che era rimasta dietro per tutta la partita mette la testa avanti sul 83-82: dopo il pareggio di Giovannini dalla lunetta, gli avversari perdono la palla prima di arrivare al tiro e permettono ad Anas di segnare il canestro della meritata vittoria.
Una curiosità: su You Tube cercate Veni Salus e troverete i video di tutta la partita.

Mandini 28, Gozza, Magli, Miolli n.e., Gresia 5,Tucci 2, Boughattas n.e., Giovannini 8, Angelini, Ceresi n.e., Ramzani 42, Orsini

VA