UNDER 18 GOLD : Una notte a tirare dalla lunetta…

Under 18 Gold

Veni Basket 71 – Basket Budrio 73

Dopo la brutta prestazione di domenica a Ferrara i nostri giovani atleti tornano in campo con il piglio giusto e confermano ancora una volta che contro gli avversari più forti riescono spesso a giocare le partite migliori.
La partita è sempre stata punto a punto, con un finale molto emozionante: il supplementare conquistato con un tiro da 3 negli ultimi secondi e la sconfitta arrivata con un tiro sul filo della sirena.
Budrio è una squadra che difende molto bene, sempre al limite del fallo: sono riusciti a tenere sotto la doppia cifra Ramzani ma la squadra, trascinata da un grande Mandini e, finalmente, da un buon Palma è riuscita ad arrivare ad un passo dalla vittoria.
Per concludere mi piace pensare che se anziché essere una squadra di San Pietro fossimo stati una squadra della Serbia ( o Croazia o Slovenia etc) i ragazzi avrebbero passato la notte in palestra ad allenarsi ai tiri liberi: non ho le percentuali, ma la percezione è che abbiano tirato al massimo con il 25%……..

Molinari n.e., Mandini 27, Gozza, Magli 2, Gresia, Tucci 2, Giovannini 7, Veronesi 9, Angelini, Palma 14, Ramzani 9, Orsini 1

VA