Under 18: Espugnato il campo di Anzola

Anzola – Veni basket  52 – 79 (15-18; 25-37; 36-61)

Veni basket: Monti 11, Tosi 2, De Simone 4, Trentini 6, Zentile 8, Montebugnoli 22, Bchir 2, Saccenti 8, Franceschelli 16. All. Maini  Vice All. Evangelisti

Ritorno alla vittoria per la formazione under 18 contro la “giovane” compagine di Anzola dopo la sconfitta “patita” a San Giovanni in Persiceto sette giorni fa. I due punti non erano certamente “scontati” alla vigilia, dato che il trio Franceschelli, Zentile e Montebugnoli era reduce dalla partita giocata a Ferrara con l’under 20 la sera precedente, inoltre la domenica mattina è sempre stata poca “avvezza” per i nostri giocatori e l’assenza del play Villani infortunatosi in settimana potevano essere facili “scusanti” per disputare una partita al di sotto delle proprie possibilità.
Anzola rimane in partita per 10 minuti, poi grazie alla difesa “a zona” nel secondo quarto riusciamo a prendere quel vantaggio che i locali non riusciranno più a ricucire per tutta la durata dell’incontro (25 – 37). Nel terzo quarto entriamo in campo con una diversa mentalità, in difesa siamo più aggressivi sul portatore di palla e i benefici si vedono immediatamente con facili conclusioni in transizione (36 – 61). Nell’ultimo quarto riusciamo a ruotare tutta la panchina dove Monti (11 pt.) si erge protagonista con delle belle penetrazioni in terzo tempo nel “cuore” dell’area avversaria. Finisce 52  a 79 per la Veni, con i primi punti in campionato di Tosi e Bchir.
Adesso non è il momento di abbassare la guardia, sabato 21 novembre alle ore 20 al PalaMassumatico arriva la capolista Atletico Borgo. Servirà grande determinazione, voglia di lottare su ogni pallone e tanto “cuore” per riuscire a giocarsela alla pari contro la più titolata compagine bolognese.

By A.M.