Under 13: Arriva la decima vittoria

VENI BASKET – VIS 2008: 61 – 25 (9-8; 23-12; 40-17)

Veni Basket: Di Martino, Bucciarelli, Ayache 9, De Waele, Riolo, Mariani 10, Tucci 12, Falchieri 2, Miolli 19, Martino, Govoni, Franchini 9. Allenatore F. Marcon

I ragazzi di coach Marcon vincono secondo pronostico la decima partita del loro campionato, la terza consecutiva. Diciamo subito che non è stata la migliore partita disputata dalla Veni, complice forse la stanchezza per aver giocato una partita molto tirata solo 3 giorni prima. Il coach ha impiegato tutto il roster a sua disposizione in modo da migliorare l’intesa di tutta la squadra. Primo periodo veramente mediocre con i ragazzi che giocano contratti tanto da terminare con un risicato + 1, una vera sorpresa. Nel secondo periodo la Veni allunga grazie alla ritrovata vena di Ayache e Tucci, nonché alla buona partita di Luchino Franchini autore di 9 punti nei primi due periodi. Si va al riposo con un vantaggio di 11 punti. Terzo periodo migliore, con giocate più tecniche e di squadra. Vanno ancora a punti Tucci e Miolli a cui si aggiungono Falchieri e Mariani. Il periodo termina con la Veni sopra di 23. Nel quarto periodo da segnalare la bella tripla di Tucci ed i punti di Ayache e Mariani. Si esalta poi Miolli che sigla 12 punti consecutivi che corrispondono al parziale di 12 a 0 con cui la Veni conclude un non proprio esaltante incontro. Vanno in doppia cifra Miolli, Tucci e Mariani.
Prossima partita mercoledì 20 aprile alle ore 18:15, contro Scuola Basket Ferrara presso la palestra Roiti in via S. Maria degli Angeli, 58 a Ferrara.

By G.M.