Under 13: Quando si dice perdere di un soffio

VENI BASKET – GALLO BASKET 42 – 44 (8 -12; 21-25; 30-35)

Veni Basket:  De Waele 2, Riolo,  Mariani 12, Tucci 4, Pisciottano Ga. 3, Miolli 13, Pisciottano Gi. 4, Martino, Govoni 4, Falchieri. Allenatore F. Marcon

I ragazzi di coach Marcon se la sono giocata sino all’ultimo secondo perdendo di soli due punti, un risultato non certo previsto alla vigilia, dal momento che all’ andata Gallo aveva vinto con 32 punti di vantaggio. L’inizio della partita sembra confermare l’ andamento dell’andata poiché Gallo si porta avanti con un parziale di 10 a 0. Entra Miolli che sblocca la Veni, poi Govoni realizza dopo aver catturato l’ennesimo rimbalzo ed ancora Miolli realizza una tripla prima e due punti dopo tanto che il periodo si conclude 8-12. Nel secondo periodo la Veni non lascia andar via Gallo grazie ai punti di Miolli e Mariani, autore di 2 triple. Si va all’intervallo lungo sul 21-25 con il vantaggio di Gallo rimasto inalterato e questa è una notizia. Nel terzo periodo vanno a punti ancora Miolli, Tucci, Govoni mentre Gabriele Pisciottano segna una tripla mantenendo la partita viva: il periodo si conclude 30-35. Nell’ultimo periodo vanno a punti Gianluca Pisciottano e Tucci ma la Veni perde per 5 falli prima Govoni e poi Miolli. Gallo si porta sul 42 a 34 ma non è finita perché Mariani realizza la sua terza tripla ed un libero riportando sotto la Veni. Gianluca Pisciottano e Thomas De Waele portano la Veni a -2 mentre Gallo non riesce più a segnare. Sul suono della sirena Mariani tira da 3 ma un soffio spinge la palla lontana dalla retina strozzando in gola l’urlo di una possibile vittoria. Ottima partita con ancora Miolli e Mariani in doppia cifra. Bravi ragazzi.

Prossima partita contro l’imbattuta capolista Pallacanestro Budrio 2012 sabato 13 marzo alle ore 15:30 presso la palestra comunale in Piazzale della Gioventù 4 a Budrio. Sarà dura, ma vi vogliamo determinati e mai domi. Forza ragazzi.

by G.M.