UNDER 13 : La Veni vince facile a Renazzo

Under 13 Meteor Renazzo “B” vs Veni Basket: 18 – 52
Crevalcore – Palestra via XXV Aprile – Mercoledì 20 Febbraio ore 19:15

Vittoria in trasferta contro la squadra “B” della Meteor Renazzo, che ricalca la vittoria casalinga della partita di andata. Anche in questa occasione abbiamo giovato della maggior statura dei nostri atleti, che ci ha permesso di dominare ai rimbalzi e nelle palle intercettate.
In una palestra nota per l’infelice ubicazione delle tribune, i padroni di casa si sono distinti, come all’andata, per la voglia di lottare e non mollare fino all’ultimo secondo della partita, mettendo in mostra una buona impostazione di gioco, a conferma della buona scuola cestistica di questo blasone.

Dopo una prima frazione in cui i nostri migliori realizzatori hanno convertito in punti tutte le “ispirate” incursioni in area avversaria, creando un gap di 20 lunghezze, l’incontro si é assestato su dei parziali meno pesanti, vuoi per una più attenta marcatura operata dai nostri avversari, vuoi per un minor tasso di realizzazione nelle comunque numerose occasioni create.

La partita si é svolta registrando i seguenti risultati parziali:

Primo tempo: 2 a 22 per la Veni Basket
Secondo tempo: 9 a 32 (parziale di 7 a 10 – + 23)
Terzo tempo: 12 a 45 (parziale di 3 a 13 – + 33)
Quarto tempo: 18 a 52 (parziale di 6 a 7 – + 34)

Se valutiamo lo score finale confrontandolo con quello dell’incontro di andata che abbiamo concluso con un vantaggio di ben 43 punti, dovremmo recriminare sul fatto che dovevamo fare meglio; é vero altresì che il fattore campo sembra aver influito sul vigore e sull’efficacia delle reazioni avversarie.

L’ultimo quarto ha visto i nostri avversari pressoché pareggiare il parziale, e questo anche in ragione di cambi operati per far rifiatare chi, dei nostri, aveva speso molto nella prima metà della gara. Vittoria meritata e mai in discussione che, visto l’avversario affrontato, non ha permesso di trarre conferme sulla riduzione o eliminazione di quelle debolezze che ci hanno penalizzato nelle partite contro squadre meglio posizionate in classifica. Aspettiamo la prossima sfida con ottimismo.

Forza ragazzi, avanti così.

Forza Veni Ora e Sempre!

NT